rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Lazio, De Vrij e Parolo in coro: "Siamo qui per vincere"

L'olandese: "Stam è un grande". L'ex Parma: "L'obiettivo è centrare l'Europa"

Stefan De Vrij e Marco Parolo gettano la maschera e si presentano davanti ai nuovi tifosi della Lazio. I due nuovi acquisti sono i fiori all'occhiello del mercato di Claudio Lotito. "Voglio migliorare con la Lazio e diventare un giocatore importante. Stam ha fatto un ottimo lavoro qui, e ho grande rispetto per lui ma io voglio essere unico non voglio seguire nessun modello". 

"GRAZIE TARE E LOTITO" - Testa bassa e tanta voglia di fare, il difesore De Vrij si presenta così ai giornalisti arrivati a Formello per la presentazione del giovane difensore che ha avuto modo di mettersi in mostra ai Mondiali con l'Olanda. "Ringrazio Lotito e Tare, sono davvero felice di essere stato così fortemente desiderato -spiega il calciatore 22enne in arrivo dal Feyenoord, per lui contratto quinquennale-. Ai Mondiali la Lazio è stata quella che ha mostrato il maggiore interessa per me, credo che questa sia la miglior scelta possibile, la Lazio mi ha rapito subito". 

LA POSIZIONE - Sulla sua collocazione in campo e sul campionato italiano De Vrij aggiunge: "Sono eccitato all'idea di giocare con la Lazio, il mio obiettivo è aiutare la squadra a migliorare e di crescere con essa, voglio diventare un giocatore più completo. Credo di dover diventare più veloce e migliorare negli stacchi. L'Italia? Penso di essere nel posto giusto. Difesa a 3 o a 4, non è importante, ho giocato con entrambe, la cosa fondamentale è la comunicazione e imparare quanto prima l'italiano"

"MAI SENTITO LA ROMA" - Il difensore olandese torna poi a parlare del Mondiale. "Van Gaal è un allenatore fantastico, si sa. Avevo molta fiducia prima del mondiale, so di aver fatto un ottimo lavoro ma riconosco anche di dover migliorare. La Roma? No, non è vero che mi ha contattato". 

PAROLO E' CARICO - "Sono quì per il progetto e la voglia di entrare in palcoscenici importanti. Voglio vincere qualche trofeo, voglio giocare in Europa: darò tutto quello che ho", dice Parolo in sala stampa a Formello. L'ex Parma spiega come il suo arrivo nella Capitale, sponda biancoceleste, sia il coronamento di un lungo corteggiamento: "È un pò di tempo che la Lazio mi cercava e appena c'è stata la possibilità sono venuto, prometto ai tifosi di mettercela tutta. Ho un bagaglio di esperienza in cui ho lottato parecchio, possiamo toglierci belle soddisfazioni".

GLI OBIETTIVI - Prima uscita in campionato sarà all'Olimpico contro una sua ex, il Cesena: "Spero di farmi perdonare quel gol che feci, magari facendone uno al Cesena. Penso che un giocatore con le mie caratteristiche deve ritenersi soddisfatto con almeno 5 o 6 gol. La concorrenza non mi preoccupa perchè nella vita ne ho fatta tanta di strada e sono diventato anche più sicuro di me. La concorrenza aiuta molto perchè devi dare sempre il massimo". Sul clima non idilliaco con i tifosi Parolo non teme le contestazioni: "Se ce la mettiamo tutta e iniziamo a centrare gli obiettivi i tifosi ritrovano la voglia di venire allo stadio. Qui c'è un tifo molto forte e poi la società è forte e importante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, De Vrij e Parolo in coro: "Siamo qui per vincere"

RomaToday è in caricamento