rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Parma-Roma, probabili formazioni: le scelte di Garcia

Garcia può tirare un sospiro di sollievo per Benatia che si è riaggregato al gruppo. Ma ci sono anche le brutte notizie

Euforia in casa Roma dopo le prime, importanti risposte date sul campo e che hanno cancellato il clima di scetticismo che aleggiava intorno alla squadra. Garcia può tirare un sospiro di sollievo per Benatia che si è riaggregato al gruppo. Ma ci sono anche le brutte notizie. Ancora out Destro. Fuori anche Bradley: ne avrà per un mese. In attacco Totti sarà spalleggiato da Ljajic e Gervinho. L'ivoriano, scatenato a Trigoria, potrebbe soffiare la maglia a Florenzi. 

Centesima in serie A per Gianni Munari, che ha vestito finora le maglie di Lecce, Fiorentina, Sampdoria e Parma. Esordio in Torino-Lecce 3-0 del 31 agosto 2008. 300/a partita da professionista per Marco Parolo, che finora ha vestito le maglie di Como, Pistoiese, Foligno, Hellas Verona, Cesena e Parma. Parolo somma 106 gettoni in serie A, 36 in serie B, 144 in C-1/I divisione, 9 in coppa Italia, 4 in altri tornei con esordio assoluto datato 18 agosto 2004, in coppa Italia, Como-Hellas Verona 0-2. Centesima italiana per Benatia, che ha giocato con le maglie di Udinese e Roma. 

Il difensore nato in Francia somma finora 82 presenze in serie A e 17 nelle eurocoppe con debutto l'11 settembre 2010, Inter-Udinese 2-1, in campionato. 300/a da professionista per Marco Borriello, che somma 244 gettoni in serie A, 27 in coppa Italia, 22 nelle coppe europee e 6 in altri tornei con le maglie di Triestina, Treviso, Milan, Empoli, Reggina, Sampdoria, Genoa, Roma e Juventus. Debutto assoluto il 27 maggio 2001, Triestina-Pro Patria 1-0, in serie C-2.

QUI PARMA - Donadoni deve sciogliere diversi dubbi di formazione visto che in difesa non avrà a disposizione ancora Paletta mentre a centrocampo, oltre a Galloppa, rischia di non poter contare su Obi e Gargano. A centrocampo potrebbe essere la volta di Acquah al fianco di Parolo e uno fra Marchionni e Valdes mentre in difesa conferma per Felipe e Lucarelli con uno fra Benalouane e Cassani. Sulle fasce Gobbi, Biabiany e Rosi lottano per due posti. In attacco conferma certa invece Cassano e Amauri. 

QUI ROMA - Rudi Garcia ha avuto a disposizione tutti i giocatori eccetto i nazionali, che hanno usufruito di una giornata libera. Assenti anche Bradley (lo statunitense ha svolto oggi ulteriori accertamenti per valutare l'entità della distorsione alla caviglia) e Destro (impegnato nel suo programma personalizzato). Piccolo contrattempo per Borriello che ha lasciato il campo in anticipo per una contusione.

PROBABILI FORMAZIONI
Parma (3-5-2):
Mirante; Cassani, Lucarelli, Felipe; Biabiany, Gargano, Valdes, Parolo, Gobbi; Cassano, Amauri A disp.: Bajza, Pavarini, Mendes, Rosi, Benalouane, Obi, Munari, Acquah, Marchionni, Palladino, Sansone, Okaka.  All: Donadoni Indisponibili: Galloppa, Paletta
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Totti, Ljajic A disp.: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Jedvay, Dodo, Torosidis, Taddei, Marquinho, Caprari, Florenzi, Borriello All: Garcia Indisponibili: Destro, Bradley

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Roma, probabili formazioni: le scelte di Garcia

RomaToday è in caricamento