rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Parma-Roma 1-3, le pagelle: Pjanic top e Balzaretti flop

Primo tempo divertente con diverse azioni pericolose e sbloccato dal gol di Biabiany. Nella ripresa pareggia Florenzi, Totti raddoppia e Strootman la chiude

La Roma vince 3 a 1 contro il Parma nel posticipo della 3^ giornata di Serie A. Il primo tempo è piacevole con Francesco Totti e Antonio Cassano che si sfidano a distanza cercando di innescare i propri rispettivi compagni. La partita la sblocca Jonathan Biabiany con un bel colpo di testa. Ad inizio secondo tempo Alessandro Florenzi, con un bel gol, pareggia i conti. Nel finale Francesco Totti raddoppia e Kevin Strootman la chiude su rigore. Nei giallorossi bene Miralem Pjanic. Male invece Adem Ljajic e Federico Balzaretti.  


>> LA CRONACA DEL MATCH <<

I VOTI 
PARMA (3-5-2):
Mirante 6,5; Cassani 5,5, Felipe 6, Lucarelli 6; Biabiany 6,5 (31' st Sansone sv), Parolo 6,5, Gargano 5,5, Marchionni 6, Gobbi 5,5; Cassano 6, Amauri 5,5 (23' st Okaka 6) A disp.: Pavarini, Bajza, Benalouane, Paletta, Mendes, Mesbah, Rosi, Valdes, Acquah, Munari, Palladino, Okaka All. Roberto Donadoni
ROMA (4-3-3) De Sanctis 6; Maicon 6, Benatia 6,5, Castan 5,5, Balzaretti 5; Pjanic 7, De Rossi 6,5, Strootman 7; Florenzi 6,5 (23' st Marquinho sv), Totti 6,5 (30' st Borriello sv), Ljajic 5 (9' st Gervinho 6,5) A disp.: Skorupski, Torosidis, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Dodò, Taddei, Ricci, Marquinho, Gervinho, Caprari All. Rudi Garcia


MIGLIORI TODAY
Pjanic 7 - Il bosniaco è il playmaker del gioco di Rudi Garcia: bravo a centrocampo, sublime negli ultimi 20 metri. Fantastico l'assist per il pari. Ritrovato. 
Strootman 7 - Dinoccolato, alto, solido e prorompente. L'ex centrocampista del Psv è sempre più una certezza. Difende e attacca che è una bellezza. Ha il merito anche di segnare il primo gol in maglia Roma. 
Benatia 6,5 - Si mangia Amauri dominandolo durante tutta la partita e quando può da una mano ai suoi compagni. Altro buon acquisto. 
Florenzi 6,5 - Generoso e operaio nel primo tempo, cinico e goleador nella ripresa. Bellissimo il suo gol del pareggio. 

>> CLASSIFICA SERIE A <<


PEGGIORI TODAY
Balzaretti 5 - L'ex estern
o del Palermo soffre la corsa di Biabiany ed costretto a difendersi come può. Le sue lacune si vedono e il Parma ne approfitta. 
Ljajic 5 - Il serbo, la prima volta da titolare con la maglia della Roma, soffre la dinamicità degli esterni ducali. Peccato, in tribuna c'era anche il ct Mihajlovic. 
Castan 5,5 - Il brasiliano, troppo scolastico, si fa anticipare come un pivello in occasione del gol di Biabiany. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Roma 1-3, le pagelle: Pjanic top e Balzaretti flop

RomaToday è in caricamento