rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallotta: "Derby senza tifosi? Potrei sedermi in Curva Sud con una bandiera"

Il presidente americano risponde sui social network: "Continuiamo a investire sui giovani in Italia e all'estero per costruire una squadra all'altezza del titolo anche in futuro"

La Roma è sempre più social e il presidente James Pallotta, su Facebook e Twitter, risponde alle domande dei tifosi. Soprattutto sul derby e sul futuro del club. E così riguardo allo sciopero indetto dalla Curva Sud per protestare contro la divisione del settore per motivi di sicurezza, Pallotta è chiaro: "Sarei molto rammaricato se i nostri tifosi non saranno lì per il derby. In caso di sciopero penso che possa sedermi io da solo nella Curva Sud, con una bandiera e un cartello".

"Ho sempre detto che il cuore e l'anima della Roma è la Curva Sud, che i nostri tifosi sono la parte più importante della nostra squadra e nulla è cambiato al riguardo. Sono frustrato però nel vedere che, mentre cerchiamo di trovare una soluzione, la squadra in campo può essere danneggiata senza il sostegno dello stadio", sottolinea. 

"Come si può vedere dal progetto del nuovo stadio, la Curva Sud ha un suo settore dedicato da 14 mila posti ed è parte integrante della struttura del nuovo stadio. Noi non possediamo l'Olimpico e non possiamo prendere alcuna decisione in materia di sicurezza. Detto questo stiamo discutendo da quando sono state apportate le modifiche per trovare una soluzione. - spiega Pallotta - La polizia ha chiesto che le scale e i cancelli fossero lasciati liberi, che non ci fossero razzi e bombe. Alla polizia stanno bene i cori e le bandiere. E' frustrante che i nostri tifosi pensino che non abbiamo un punto di vista e che non abbiamo lavorato dietro le quinte per sistemare la situazione. Voglio sottolineare che stiamo lavorando dietro le quinte". 

Pallotta, però, ha parlato anche di campo: "Tre anni fa, quando sono diventato presidente, ho detto che avevamo un piano di 5 anni. Abbiamo cominciato a fare cambiamenti due anni e mezzo fa. Da questi cambiamenti in poi, ci siamo qualificati due volte per la Champions League e abbiamo iniziato a costruire una squadra più che adatta per vincere lo Scudetto. Continuiamo a investire nei giovani, ora e più avanti, per costruire squadre da titolo per il futuro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallotta: "Derby senza tifosi? Potrei sedermi in Curva Sud con una bandiera"

RomaToday è in caricamento