rotate-mobile
Sport

Pallavolo: Serie D femminile, inizio in salita per la Rosavolley Velletri

La Rosavolley incappa in una sconfitta contro la Odontosalute Sant'Elia in casa dei ciociari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Nella prima partita del campionato regionale di Serie D, girone D, la Rosavolley incappa in una sconfitta contro la Odontosalute Sant'Elia in casa dei ciociari.

Partenza in salita per le ragazze della prima squadra della U.S.D. Rosavolley Velletri, che sabato scorso 15 ottobre, sono scese in campo nel primo match del campionato di Serie D, girone D, per affrontare la Odontosalute Sant'Elia in trasferta a Sant'Elia Fiumerapido in provincia di Frosinone. La compagine veliterna si è dovuta arrendere all'esordio contro una formazione sicuramente già in ottima condizione fisica e ben rodata. Un 3-0 secco: se i primi due set vinti dalla squadra di casa sono stati pesanti, nel terzo la formazione del coach Piero Ronsini, ha dimostrato più carattere. Certo l'esperienza nella serie conta e la formazione di Velletri e ben conscia delle difficoltà: "Sappiamo che non sarà un campionato facile da affrontare - ha dichiarato Ronsini, allenatore della Rosavolley - e che ci sono squadre con esperienza con cui scontrarsi, ma sappiamo anche che abbiamo carattere e che possiamo fare meglio. Dobbiamo lavorare di più per quel che concerne la mentalità e sul piano psicologico perché nel palleggio siamo già a buon punto. Di sicuro non regaleremo punti a nessuno. So bene che il collettivo ha grinta per fare meglio e lo dimostreremo nei turni a seguire".
Prossimo appuntamento per le ragazze della Rosavolley il 22 ottobre in casa: alle ore 17, presso la palestra del Liceo A. Landi di Velletri, scenderanno in campo contro la Giovolley di Aprilia, già affrontata vittoriosamente in amichevole nei primi giorni di ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: Serie D femminile, inizio in salita per la Rosavolley Velletri

RomaToday è in caricamento