Pallamano, Top League: Futura superata di misura

Si ferma a Krka la serie di vittorie della Esercito-Figh Futura Roma, la squadra Federale impegnata nel Progetto "Rio 2016"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Si ferma a Krka la serie di vittorie della Esercito-FIGH Futura Roma, la squadra Federale impegnata nel Progetto Olimpico "Rio 2016". Le ragazze italiane vengono superate di misura dalla compagine locale dello ZRK Krka, quarta in classifica: 29-28 e partita estremamente equilibrata, con Futura che si è trovata in svantaggio già al termine del primo tempo (13-11) e che dunque incappa in un passo falso, dopo le ultime tre vittorie consecutive.

All'apertura, dopo 5', sono le padroni di casa a condurre sul 2-1. Al team Federale bastano pochi minuti, però, per entrare in partita e ribaltare la situazione: doppio vantaggio (4-6) al 12'. Impattano Krka e Futura, 9-9 al 22'. Gheoghe e compagne sono brave, nonostante la doppia inferiorità numerica, a tornare in vantaggio (9-10). Sul finire di primo tempo le slovene ribaltano nuovamente l'andamento del match e chiudono sul 13-11. Due reti dividono le squadre anche al 43', sul 20-18, quando il tecnico del Krka chiede un timeout. Ultimo quarto d'ora e le ragazze guidate in panchina da Niederwieser devono fare i conti con un passaggio a vuoto: la squadra di casa allunga fino al 25-20. Futura rientra prepotentemente in partita, torna sul 27-25. Ma non piazza il sorpasso: 29-28 a fine gara.

"Siamo entrati bene in partita, poi abbiamo subito il loro ritorno, anche a causa di alcune decisioni arbitrali non proprio all'altezza. Forse, comunque, dovevamo entrare in campo dall'inizio con maggiore convinzione: nell'ultimo quarto d'ora abbiamo ripreso la partita. Dobbiamo combattere sempre come fatto in quei minuti, per tutta la durata della partita, perché specialmente fuori casa è sempre più difficile riuscire a imporsi", dichiara l'allenatore Michael Niederwieser.

Le ragazze della Esercito-FIGH Futura Roma rientreranno oggi a Roma. Da domani prenderà il via il raduno delle Squadre Nazionali: le ragazze dell'U17 lavoreranno sino a giovedì, prima di volare in Spagna per le qualificazioni agli Europei U17, mentre le atlete U19 e Senior raggiungeranno Helsinki (Finlandia) per disputare alcune amichevoli contro la nazionale di casa.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento