rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Sport Laurentina

Pallamano, Top League: Futura superata di misura

Si ferma a Krka la serie di vittorie della Esercito-Figh Futura Roma, la squadra Federale impegnata nel Progetto "Rio 2016"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Si ferma a Krka la serie di vittorie della Esercito-FIGH Futura Roma, la squadra Federale impegnata nel Progetto Olimpico "Rio 2016". Le ragazze italiane vengono superate di misura dalla compagine locale dello ZRK Krka, quarta in classifica: 29-28 e partita estremamente equilibrata, con Futura che si è trovata in svantaggio già al termine del primo tempo (13-11) e che dunque incappa in un passo falso, dopo le ultime tre vittorie consecutive.

All'apertura, dopo 5', sono le padroni di casa a condurre sul 2-1. Al team Federale bastano pochi minuti, però, per entrare in partita e ribaltare la situazione: doppio vantaggio (4-6) al 12'. Impattano Krka e Futura, 9-9 al 22'. Gheoghe e compagne sono brave, nonostante la doppia inferiorità numerica, a tornare in vantaggio (9-10). Sul finire di primo tempo le slovene ribaltano nuovamente l'andamento del match e chiudono sul 13-11. Due reti dividono le squadre anche al 43', sul 20-18, quando il tecnico del Krka chiede un timeout. Ultimo quarto d'ora e le ragazze guidate in panchina da Niederwieser devono fare i conti con un passaggio a vuoto: la squadra di casa allunga fino al 25-20. Futura rientra prepotentemente in partita, torna sul 27-25. Ma non piazza il sorpasso: 29-28 a fine gara.

"Siamo entrati bene in partita, poi abbiamo subito il loro ritorno, anche a causa di alcune decisioni arbitrali non proprio all'altezza. Forse, comunque, dovevamo entrare in campo dall'inizio con maggiore convinzione: nell'ultimo quarto d'ora abbiamo ripreso la partita. Dobbiamo combattere sempre come fatto in quei minuti, per tutta la durata della partita, perché specialmente fuori casa è sempre più difficile riuscire a imporsi", dichiara l'allenatore Michael Niederwieser.

Le ragazze della Esercito-FIGH Futura Roma rientreranno oggi a Roma. Da domani prenderà il via il raduno delle Squadre Nazionali: le ragazze dell'U17 lavoreranno sino a giovedì, prima di volare in Spagna per le qualificazioni agli Europei U17, mentre le atlete U19 e Senior raggiungeranno Helsinki (Finlandia) per disputare alcune amichevoli contro la nazionale di casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, Top League: Futura superata di misura

RomaToday è in caricamento