rotate-mobile
Sport

Tris della Roma, il Palermo si arrende: vittoria scaccia crisi

La Roma alla prima occasione sblocca la gara con El Shaarawy servito da un positivo Grenier. Nella ripresa Dzeko chiude i giochi. Al 91' gioia anche per Bruno Peres

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Palermo si presenta con Diamanti che al 51' si fa subito vedere impegnando Szczesny. Al 60' altra offensiva del Palermo con Morganella che chiama ancora all'intervento Szczesny. Al 64' arriva il primo cambio per la Roma: esce Grenier ed entra Dzeko. Al 72' altra occasione per i giallorossi con Dzeko che però calcia in curva.

Al 76' arriva il 2 a 0. Gran palla di Nainggolan per Dzeko, che controlla benissimo con il petto, a seguire, e batte Fulignati in uscita con un tocco delicatissimo. Trentesimo gol stagionale per Edin Dzeko in quaranta partite disputate. Sono venti i centri in campionato del bosniaco, che non segnava da quattro partite. Mazzata tremenda per le speranze di un generosissimo Palermo.

Al 91' gioia anche per Bruno Peres. Strootman arriva al limite dell'area e allarga a destra per Bruno Peres, che sfrutta un'indecisione di Fulignati e lo batte facendo passare il pallone sotto le gambe. E' 3 a 0. Dopo le sconfitte contro Lazio, Napoli e Lione i giallorossi si riprendono e tornano a sorridere. Ora ci saranno quattro partite consecutive nel fortino dell'Olimpico. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Palermo:
Fulignati 6; Morganella 5, Cionek 6, Andelkovic 5,5, Aleesami 5,5; Gazzi 5,5, Chochev 6; Embalo 5 (46' Diamanti 6,5), Bruno Henrique 6 (73' Lo Faso 6), Sallai 5,5; Nestorovski 6. A disp.: Posavec, Marson, Gonzalez, Goldaniga, Vitiello, Sunjic, Jajalo, Ruggiero, Trajkovski, Bonfiglio. All. Lopez.
Roma: Szczesny 6,5; Rudiger 6, Fazio 6, Juan Jesus 6; Bruno Peres 6, Paredes 6, Grenier 7 (63' Dzeko 6,5), Mario Rui 6,5; Salah 5,5 (80' De Rossi sv), Nainggolan 6,5; El Shaarawy 7 (72' Strootman 6). A disp.: Alisson, Crisanto, Vermaelen, Emerson, Gerson, Totti. All. Spalletti. 
Marcatori: El Shaarawy (R), Dzeko (R), Burno Peres (R)
Ammoniti: Bruno Henrique (P), Bruno Peres (R), Paredes (R), Grenier (R), Gazzi (P)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tris della Roma, il Palermo si arrende: vittoria scaccia crisi

RomaToday è in caricamento