rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Palermo-Lazio 0-1 | Milinkovic regala la vittoria prima del derby

I biancocelesti partono bene e passano con un gol di Milinkovic-Savic. Nella ripresa il Palermo cerca il pari a testa bassa. Espulso Gonzalez nel finale

La Lazio vince 1 a 0 contro il Palermo, nel match della 14^ giornata di Serie A. La squadra di Simone Inzaghi gioca bene passa con un gol di Sergej Milinkovic-Savic. Nel finale espulso Pipo Gonzalez. 

IL MATCH - La partita del Barbera è divertente con la Lazio che gestisce e attacca e il Palermo che si copre e riparte con orgoglio ma con poca qualità. Al 21' grande chance per gli ospiti con il solito Immobile. Milinkovic-Savic crossa dalla sinistra per l'ex Torino che al volo colpisce la traversa. Al 29' risponde Diamanti dal limite d'area di rigore: palla fuori.

Al 31' Milinkovic-Savic fa 1 a 0. Cross di Basta sul quale il serbo trova il tap-in vincente. Lazio avanti. Il vantaggio stordisce il Palermo che torna in partita solo al 44': Morganella cerca Nesterovski, che trova la deviazione ma la palla si perde sul fondo di pochissimo. Nella ripresa De Zerbi cambia la squadra: Quaison e Bouy per Diamanti e Bruno Henrique.

>>> QUI IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS <<<

Al 56' azione meravigliosa della Lazio, arriva al tiro Parolo dopo un velo di Felipe Anderson respinge il portiere avversario. Inzaghi, per dare più freschezza alla squadra, toglie l'anonimo Lulic e Felipe Anderson: al loro posto Lukaku e Djordjevic. Al 77' proteste del Barbera: Quaison subisce un intervento ruvido in area di rigore da Wallace, l'arbitro lascia correre.

Nel finale De Zerbi le prova tutte: Lo Faso per Goldaniga. Inzaghi invece mette Lombardi per Immobile. Al minuto 85 Gonzalez affossa Lombardi lanciato a rete e viene espulso. I biancocelesti, anche con l'uomo in più, gestiscono il vantaggio e portano a casa tre punti d'oro anche in vista del derby. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
Palermo (3-5-2):
Posavec 5,5; Goldaniga 5,5 (80' Lo Faso sv), Gonzalez 5, Andelkovic 6; Morganella 5,5, Jajalo 6, B. Henrique 6 (53' Bouy 6), Chochev 6, Aleesami 5; Diamanti 5 (46' Quaison 6); Nestorovski 6. A disp.: Fulignati, Cionek, Vitiello, Rispoli, Pezzella, Gazzi, Hiljemark, Sallai. All.: De Zerbi 
Lazio (4-3-3): Strakosha 6; Basta 6,5, Wallace 6,5, Radu 6, Lulic 5,5 (64' Lukaku 6); Parolo 6,5, Biglia 6, Milinkovic-Savic 7; Felipe Anderson 6,5 (67' Djordjevic 6), Immobile 6,5, Keita 6,5 (81' Lombardi sv). A disp.: Vargic, Bastos, Patric, Hoedt, Leitner, Cataldi, Murgia. All.: Inzaghi
Marcatori: Milinkovic-Savic (L)
Espulso: Gonzalez (P)
Ammoniti: Lulic (L), Goldaniga (P), Diamanti (P), Bouy (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Lazio 0-1 | Milinkovic regala la vittoria prima del derby

RomaToday è in caricamento