rotate-mobile
Sport

Udinese-Roma, le pagelle: bravi Totti e Florenzi. Male Burdisso

Al Friuli la squadra di Andrezzoli gioca un buon primo tempo ma poi si scioglie

Pareggio fra Udinese e Roma: giallorossi in vantaggio al 20' con Lamela, che ribadisce in rete da distanza ravvicinata un colpo di testa di Florenzi deviato da Brkic sulla traversa; pareggio dei friulani al 17' della ripresa con una bella azione personale di Muriel. Udinese in dieci uomini dal 28' della ripresa per l'espulsione di Heurtaux, poi nel finale Osvaldo si divora un gol grande come una casa.

I VOTI 

UDINESE (3-4-2-1): Brkic 6; Hertaux 4, Danilo 5,5, Domizzi 5,5; Basta 6, Allan 6, Badu 5, Gabriel Silva 5,5; Muriel 6,5 (73' Angella 6), Maicosuel 6 (71' Pereyra 6); Di Natale 6 (82' Ranegie sv). A disp.: Padelli, Pawlowski, Faraoni, Merkel, Rodriguez, Zielinski, Campos Toro. All.: Guidolin.
ROMA (4-2-3-1): Stekelenburg 5; Piris 6, Burdisso 5, Castan 6,5, Torosidis 6; De Rossi 5,5, Florenzi 6,5 (84' Lopez sv); Marquinho 6 (85' Balzaretti sv), Perrotta 6, Lamela 6,5; Totti 6,5 (61' Osvaldo 5). A disp.: Goicoechea, Lobont, Dodò, Romagnoli, Taddei, Tachtsidis, Lucca, Osvaldo. All.: Andreazzoli.

MIGLIORI TODAY
Totti 6,5 - In occasione del gol di Lamela è fantastico perché illumina il cielo del Friuli con un arcobalendo per Florenzi. 
Florenzi 6,5 - La mira non è delle migliori ma l'ex Crotone c'è sempre. Il giovane centrocampista di Acilia, senza palla, è tra i migliori della Serie A. 
Lamela 6,5 - Primo tempo sornione quello del Coco. Tocca una palla e fa gol. Il dodicesimo, uno in più di Osvaldo. 

PEGGIORI TODAY
Stekelenburg 5 - Pronti via e il portiere olandese disinnesca un missile di Di Natale. Nella ripresa però, sul gol di Muriel, si fa beffare come un principiante. 
Burdisso 5 - Di Natale e Muriel lo fanno sudare e in occasione del gol dei bianconeri lui cade come una pera cotta. 
Osvaldo 5 - Entra un po' svogliato ma al 90' ha la palla buona: senza cattiveria la spreca clamorosamente.
De Rossi 5,5 - Fa una partita mediocre, senza ma spiccare. Ci si interroga se Roma sia ancora la piazza giusta per lui. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Roma, le pagelle: bravi Totti e Florenzi. Male Burdisso

RomaToday è in caricamento