rotate-mobile
Sport

Udinese-Roma, le pagelle: Lamela top. Tachtsidis flop

Nella squadra giallorossa positiva, come al solito, la prova di Totti. Male anche Pjanic. Discreto l'escordio in campionato del brasiliano Dodò

L'Udinese espugna l'Olimpico con una grande rimonta, impreziosita dalla doppietta di Totò Di Natale. Ma la Roma di Zeman ci ha messo del suo giocando una partita dai due volti: nel primo tempo i giallorossi dominano per 25 minuti e si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di Lamela (22' e 24').

Poi la Roma si complica la vita, subisce il 2-1 di Domizzi al 32', si innervosice, cala e nella ripresa l'Udinese completa la rimonta con la doppietta di Di Natale (5' e 43', il secondo su rigore). L'Udinese sale a 12 punti, scavalca Sampdoria, Milan, Catania e Cagliari e agguanta il Parma al settimo posto. La Roma si ferma a 14 punti. Squadre di nuovo in campo mercoledì per la decima giornata: la Roma giocherà a Parma, l'Udinese ospiterà il Catania. Tutte le partite alle 20.45.
 
I VOTI 
Roma (4-3-3): Stekelenburg 6; Piris 5,5, Marquinhos 6, Castan 5,5, Dodò 6 (18' s.t. Marquinho 6); De Rossi 6, Tachtsidis 5, Pjanic 5 (24' s.t. Florenzi 5,5); Lamela 6,5,Osvaldo 6, Totti 6,5 (38' s.t. Destro sv).
A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Burdisso, Bradley, Perrotta, Lopez. All.: Zeman
Udinese (3-5-1-1): Brkic 6; Angella 6 (24' s.t. Heurtaux 6), Coda 6, Domizzi 6,5; Faraoni 5 (1' s.t. Badu 6), Pereyra 6,5, Allan 6, Lazzari 6, Armero 5,5 (38' s.t. Gabriel Silva sv); Maicosuel 6,5; Di Natale 7.
A disp.: Padelli, Pawlowski, Berra, Willians, Fabbrini, Barreto, Ranegie, Zielinski. All.: Guidolin
 
MIGLIORI TODAY
Lamela 6,5 - Dopo un avvio balbettante, 'El Coco' segna per ben due volte portando avanti la Roma. Il primo gol è da antologia con un tocco geniale. 
Totti 6,5 - Il 'giovane' 36enne è sempre più il faro della Roma. Tacchi, passaggi filtranti e tanta personalità. Passono gli anni ma lui c'è sempre. 
 
PEGGIORI TODAY
Tachtsidis 5 - Il greco sbaglia tanti passaggi, offusca il ruolo di De Rossi e non aiuta in fase difensiva. Non si capisce perché Zeman punti ancora su di lui. 
Pjanic 5 - Ancora lontano dalla piena forma. In avvio ci prova, poi svanisce. In fase difensiva è nulla, in quella offensiva è prevedibile e troppo spesso scolastico. 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Roma, le pagelle: Lamela top. Tachtsidis flop

RomaToday è in caricamento