rotate-mobile
Sport

Roma - Catania: voti e pagelle

Osvaldo e Nico Lopez i migliori in campo. Totti piace per il modo in cui interpreta il ruolo di esterno. Male Pjanic e Lamela. Malissimo il subentrato Marquinho

Stekelenburg 6 - Incolpevole in occasione dei due gol in fuorigioco, salva a fine primo tempo il risultato su Gomez. Per il resto ha confermato oggi di non essere il tipo di portiere che fa per Zeman. Probabile la sua cessione in settimana.

Piris 5 - Timido in fase d'attacco, totalmente da rivedere in difesa. Gomez fa il bello e cattivo tempo e il merito è anche e soprattutto suo. Quando si spinge in avanti sbaglia troppi cross.

Burdisso 6 - I gol sono entrambi dubbi e non sono a lui addebitabili, ma i buchi al centro gridano vendetta. Da rivedere l'affiatamento tra lui e Castan. Per essere la sua prima ufficiale dopo il crack al ginocchio però merita sufficienza piena.

Castan 6 - Deve integrarsi meglio con Burdisso. La base però c'è. E' attento e non sbaglia mai, o quasi mai, gli anticipi. Buona sorpresa.

Balzaretti 6,5 - Barrientos si vede poco o nulla ed il merito è suo. Lui, a differenza di Piris, ci prova in attacco e si guadagnerebbe pure un rigore. Peccato che l'arbitro non veda l'irregolarità. Ottima l'intesa con Totti.

Bradley 5 - Ammonito in avvio, è costretto a tenersi e non mettere in campo il suo gioco muscolare. Non fa comunque mancare l'ossigeno al centrocampo giallorosso anche se oltre alla corsa stasera ci ha messo poco altro.

Florenzi 6,5 - Nelle gerarchie del centrocampo ha sicuramente superato Marquinho. Sbaglia poco o nulla e mette la palla dove vuole con quel piede. Puo' essere la sorpresa di quest'anno.

De Rossi 6 - Irretito nel primo tempo, più sciolto nella ripresa. Ancora una volta la conferma che i destini della Roma passano da lui. Quando alza il ritmo tutta la squadra lo segue.

Pjanic 5 - Gira a vuoto, come frastornato. Non si inserisce, non cambia passo, non rincorre. Un giocatore anonimo, tanto che Zeman nel secondo tempo lo toglie.

Marquinho 4,5 - Entra al posto di Pjanic e, se possibile, fa anche peggio. Sbaglia gli stop più banali e non riesce a giocare un pallone che sia uno.

Lamela 5 - Nei giochi del tridente zemaniano oggi l'argentino ha perso sicuramente colpi. Impacciato e poco propositivo, è sembrato più d'intralcio che d'aiuto alla squadra.

Osvaldo 7,5 - Un gol da cineteca per mettere a tacere quanti lo vorrebbero lontano dall'Olimpico in questo finale di mercato. E' centravanti vero, di quelli che con Zeman possono superare i 20 gol

Totti 6,5 - Esterno sinistro, manco fosse un 20enne. E da 20enne gioca, affannandosi su ogni pallone su quella fascia sinistra. Quando gli prendono i 5 minuti la Roma accellera. Quando deve rifiatare, la Roma rifiata. E' l'anima della squadra. Esce nel finale.

Nico Lopez 7 - Il Conejo è il prototipo dell'attaccante esterno zemaniano. Giovane e da plasmare, entra e cambia la partita. Doti tecniche ancora da affinare, ma un istinto da vero fuoriclasse

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma - Catania: voti e pagelle

RomaToday è in caricamento