rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio-Fiorentina, le pagelle: Lulic si salva. Gli altri no

A decidere il match sono state le reti "slave" di Jovetic al 20' del primo tempo e di Ljajic al 5' della ripresa. I biancoceleti hanno avuto più cuore che gambe e sono crollati

Vittoria meritata della Fiorentina, a segno nel primo tempo con Jovetic dopo una splendida azione corale e nella ripresa con Ljajic su punizione. Eccellente il gioco espresso dalla squadra di Montella, con Borja Valero autore di una prova strepitosa. La Lazio invece ha creato troppo poco per impensierire gli avversari, rendendosi realmente pericolosa solo nel finale con Floccari, ma trovando un super Viviano a negare il gol. Forse gli uomini di Petkovic hanno pagato anche le fatiche europee.

Con la vittoria odierna, la Fiorentina supera la Lazio in classifica portandosi al quarto posto solitario, grazie anche alla sconfitta casalinga dell'Inter con il Bologna. Anche il terzo posto sembra alla portata degli uomini di Montella, apparsi in un momento di forma strepitoso.

I VOTI 
Lazio (4-5-1):
Marchetti 5, Pereirinha 5.5, Cana 5, Dias 5.5, Radu 6, Ledesma 5 (24' st Mauri 5.5), Ederson 5 (1' st Kozak 5), Gonzalez 5, Hernanes 5.5 (12' st Onazi 5.5), Lulic 6.5, Floccari 6. (1 Bizzarri, 95 Strakosha, 20 Biava, 2 Ciani, 28 Saha). All.: Petkovic 5.5. 
Fiorentina (3-5-2): Viviano 6.5, Tomovic 6, Gonzalo Rodriguez 6, Savic 6, Pasqual 6.5, Migliaccio 6.5, Pizarro 6.5, Borja Valero 7 (43' st Sissoko sv), Cuadrado 6.5 (41' st Romulo sv), Jovetic 6.5, Ljajic 6.5 (22' st Llama 6). (89 Neto, 12 Lupatelli, 4 Roncaglia, 5 Compper, 14 Mati Fernandez, 27 Wolski, 30 Toni, 18 Larrondo). All.: Montella 6.5. 
Arbitro: Gervasoni di Mantova 6. 

MIGLIORI TODAY
Lulic 6.5 - L'unico a salvarsi in casa biancoceleste. Sale in cattedra nei minuti finali del primo tempo e mette in difficoltà la difesa della Fiorentina.

PEGGIORI TODAY
Gonzalez 5 - Tanto nervosismo e poca sostanza. Non riesce a limitare la costruzione del gioco viola.
Ederson 5 - Con Candreva squalificato Petkovic lo ripropone dal 1' minuto dopo l'ottima prestazione di Stoccarda. La gara del brasiliano  è decisamente negativa rispetto a quella di tre giorni fa.
Marchetti 5 - Ingannato in occasione della punizione di Ljajic. Si muove in ritardo e permette alla Fiorentina si prendere il largo a inizio ripresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Fiorentina, le pagelle: Lulic si salva. Gli altri no

RomaToday è in caricamento