rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Inter-Roma, le pagelle: Totti e Florenzi top. Destro flop

Primo tempo a due facce: ottimo inizio della Roma poi esce alla distanza l'Inter. Il comune denominatore della partita di San Siro è il grande agonismo messo in campo dalle due squadre

A San Siro l'Inter si arrende alla Roma, che vince 3-1. Grande avvio dei giallorossi, che passano al 15' con Alessndro Florenzi su assist di Francesco Totti autore di una gran partita. Veemente la reazione dei nerazzurri, che trovano il pari al 46' con Antonio Cassano (il migliore dei suoi) su tiro deviato da Nicholas Burdisso. Nella ripresa grandi spazi e possibilità per segnare da una parte e dall'altra ma è la Roma a trovare il 2-1 con Pablo Daniel Osvaldo (servito da Totti) e poi a chiudere la gara con Marquinho.

Ecco le foto di Inter-Roma | by Infophoto

 
I VOTI 
Inter (4-3-1-2): Castellazzi 5,5; Zanetti 5,5, Silvestre 5, Ranocchia 6, Nagatomo 6,5; Guarin 6, Gargano 6 (31' st Coutinho sv), Pereira 6  (21' st Cambiasso 5,5); Sneijder 5,5, Cassano 6,5 (6' st Palacio 5,5); Milito 5,5. A disposizione: Belec, Cincilla, Samuel, Juan Jesus, Duncan, Jonathan, Livaja. All.: Stramaccioni 5.
Roma (4-3-3): Stekelenburg 6,5; Piris 6, Burdisso 6, Castan 6, Balzaretti 6,5 (11' st Taddei 6); Tachtsidis 6,5, De Rossi 6,5 (32' Marquinho 7), Florenzi 7,5; Destro 5,5 (25' st Lamela 6), Osvaldo 7, Totti 8. A disposizione: Lobont, Svedkauskas, Marquinhos, Pjanic, Lopez, Tallo, Romagnoli. All.: Zeman 8.
 
MIGLIORI TODAY
Totti 8 - Ma non era finito? Lui replica con prestazioni monumentali. Non segna ma mette il piede in entrambi i gol della Roma, prima con un cross pennellato, poi con un lancio millimetrico.
Florenzi 7,5 - Davvero un ragazzo da tenere d'occhio. Giocava negli Allievi della Roma quando l'allenatore era proprio Andrea Stramaccioni, punisce il suo ex tecnico con un gran gol e tanta corsa.
Osvaldo 7 - L'italo argentino fa soli gol impossibili. Impalpabile fino a quando si inventa la rete del 2-1. Grande l'assist di Totti, ma per provare a fare quel pallonetto bisogna essere genuinamente pazzi.
 
PEGGIORI TODAY
Destro 5,5 -  Forse il meno positivo di tutta la Roma. Probabilmente sente il peso di giocare contro la sua ex squadra, non incide come vorrebbe e rischia anche l'espulsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Roma, le pagelle: Totti e Florenzi top. Destro flop

RomaToday è in caricamento