rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pagelle di Catania-Roma 2-1

Nella Roma si salvano in pochi. Molte insufficienze tra cui spicca la pessima prestazione di Simplicio. Nel Catania Gomez è il migliore

I giallorossi, avanti con Loria, nel primo tempo si fanno rimontare da Bergessio e poi superare da Gomez al quinto minuto di recupero. Harakiri romanista che costa ai capitolini l'Europa che conta di più

PAGELLE

Roma

Doni 5,5: non una delle sue peggiori prestazioni. In un paio d’occasioni attento a chiudere sui tentativi di Maxi Lopez e compagni. Ma non può essere lui il portiere su cui rifondare la Roma.

Cassetti 5: una partita decisamente sottotono per l’esterno romanista assolutamente assente in fase contenitiva sulle scorribande catanesi sulla fascia di sua competenza.

Juan: S.V. - Loria 6: entra a sorpresa al posto di Juan e dopo neanche 10 minuti segna la rete del vantaggio giallorosso. Un giocatore che, a differenza di altri e considerati tutti i suoi limiti, quando viene chiamato svolge il suo compito spesso senza lodi, a parte oggi, ma sempre senza infamia.

Burdisso 5: non basta il carattere e l’attaccamento alla maglia del centrale romanista, la difesa balla da mesi e lui ne fa parte.

Riise 5: male anche il norvegese, prestazione di basso profilo, disattento e impreciso in fase difensiva e assente in avanti.

Rosi 5: non spinge la fascia in modo concreto e in difesa è poco incisivo. Nel finale si fa pure male.

Simplicio 4,5: se la palla non riesce ad arrivare avanti è colpa anche sua che non muove mai il gioco e non offre spunti ai compagni, trasparente.

Greco 5,5: si becca un giallo e poi esce dal campo per un infortunio, contribuisce con il compagno a rendere il centrocampo giallorosso inutile. dal 14’st Pizarro 4,5: non sta bene e si vede, non riesce a dare equilibrio al centrocampo giallorosso, una Roma senza regia non può organizzare il gioco.

Taddei 6: merita la sufficienza il brasiliano giallorosso che corre da tutte le parti cercando di svolgere il suo compito al meglio.

Totti 6: non un’ottima giornata per il capitano giallorosso che non trova la chiave giusta per stravolgere la partita e trascinare i compagni. È comunque suo l’assist-punizione del gol siglato da Loria.

Borriello 5: non in forma già da ieri. In campo non trova la soluzione giusta e non becca una palla. L’unica che gli arriva la gioca male. dal 1’st Vucinic 5: il numero 9 giallorosso prosegue la serie negativa di prestazioni, questa si aggiunge solo alla lunga lista delle insufficienze di questa stagione.

Catania

Andujar 6: non ha colpe sul gol subito, per il resto passa novanta minuti tranquilli e sereni

Potenza 5,5: abbastanza bene in fase di copertura sulla fascia di competenza, chiude bene su Riise e Borriello

Silvestre 6,5: il difensore catanese è il cardine della retroguardia rossoblù, dove c’è lui non si passa.

Spolli 6: gioca a mala pena mezz’ora poi è costretto ad uscire per via di un problema muscolare. dal 30’pt Terlizzi 5,5: entra al posto di Spolli ed esce dopo meno di un’ora per lasciare spazio a Lodi. Durante la sostituzione offende e fa gestacci nei confronti di Simeone. dal 22’st Lodi 6: entra e si mette subito in luce, è sua la punizione del pareggio catanese.

Capuano 6,5: è ovunque: difende bene e si propone in avanti con convinzione rendendosi spesso pericoloso per la retroguardia romanista.

Ledesma 6: prestazione più che sufficiente per il catenese, sfortunato intorno alla mezz’ora quando colpisce la traversa difesa da Doni.

Carboni 6,5: regista del centrocampo rossoblù, gestisce il possesso e fa partire la manovra catanese, bravo.

Gomez 7: è sua la rete del raddoppio e della vittoria catanese, ha cercato il gol per tutti i novanta minuti trovandoli allo scadere del recupero.

Biagianti 6: buona prestazione anche per lui che svolge il suo compito insieme ai compagni di reparto facendo girare bene la manovra a centrocampo. dal 8’st Ricchiuti 6,5: entra nella ripresa e mette la firma sul match portando nuova linfa ai catanesi.

Maxi Lopez 6,5: buona prestazione dell’argentino che sfiora il gol nel primo tempo colpendo con un destro al volo il palo difeso da Doni.

Bergessio 6,5: sigla una delle due reti catanesi e la sua quinta in serie A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle di Catania-Roma 2-1

RomaToday è in caricamento