rotate-mobile
Sport

Catania-Roma 1-0, le pagelle: Marquinho è il migliore. Male Destro

La Roma, che deve fare a meno di capitan Totti, non ce la fa a infrengere il tabù Catania, dove non vince dal 1970

Impresa del Catania che meritatamente riesce a superare la Roma. Molto bravi i ragazzi di Maran a resistere all'onda d'urto dei romanisti durante la prima frazione, venendo fuori con la rapidità dei propri avanti nella ripresa.

Esame fallito di nuovo da Destro capace di sbagliare diverse occasioni nel primo tempo e a sparire completamente dalla manovra nel secondo. Il Catania è stato sicuramente più squadra grazie anche ad una fase difensiva decisamente più solida di quella dei giallorossi.

I VOTI
Catania (4-3-3):
Andujar 6; Bellusci 6, Legrottaglie 6,5, Spolli 6, Marchese 6; Izco 6,5, Almiron 6 (36' Castro 6,5), Salifu 5,5 (16' st Paglialunga 6); Gomez 7 (33' st Ricchiuti sv), Bergessio 7, Barrientos 5,5. A disp.: Frison, Terraciano, Potenza, Augustyn, Alvarez, Capuano, Rolin, Doukara, Keko. All.: Maran
Roma (4-3-3): Goicoechea 5,5; Piris 5 (12' st Marquinhos 5,5), Burdisso 6, Castan 5,5, Balzaretti 6; Florenzi 5,5, Tachtsidis 5,5, Bradley 6; Lamela 6, Destro 5, Marquinho 6,5 (25' Dodò 6). A disp.: Lobont, Stekelenburg, De Rossi, Perrotta, Totti, Taddei. All.: Zeman  

MIGLIORE TODAY
Marquinho 6,5 - In campo a sorpresa per il forfait di Totti per l'impegno non fa rimpiangere il capitano con tanti bei palloni giocati e suggerimenti interessanti. Non si capisce perché venga sostituito.
PEGGIORI TODAY
Destro 5 - Esame fallito di nuovo da Destro capace di sbagliare diverse occasioni nel primo tempo e a sparire completamente dalla manovra nel secondo. Si muove bene ma sbaglia troppo.
Piris 5 - Timido, poco propositivo, spesso saltato da Gomez. Fisicamente subisce la velocità dei compagni.
Tachsidis 5,5 - Pronti via e il greco regala un pallone a Izco che può causare danni. Si rifà con buone geometrie salvo poi calare nella ripresa e non riuscire a incidere con la squadra sotto di un gol. Non va bene così.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Roma 1-0, le pagelle: Marquinho è il migliore. Male Destro

RomaToday è in caricamento