rotate-mobile
Sport

Orsello Cup 2012 in forma Champions

E' in programma per il 14 e il 15 gennaio 2012 la 3a edizione dell'Orsello Cup - Trofeo Provincia di Roma, uno degli appuntamenti più importanti del panorama sciistico laziale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

 E' in programma per il 14 e il 15 gennaio 2012 la 3a edizione dell'Orsello Cup - Trofeo Provincia di Roma, uno degli appuntamenti più importanti del panorama sciistico laziale. L'evento è organizzato dallo Sci Club Orsello, con la collaborazione di BMS srl, FISI-CLS, ASI e Provincia di Roma. Location della manifestazione è una delle stazioni sciistiche più attrezzate del territorio: CAMPO FELICE (AQ). Numerosi gli enti locali, che, oltre alla Provincia di Roma, hanno concesso il loro patrocinio: Coni Lazio, Comune di Lucoli, Comune di Rocca di Cambio, Pro Loco di Casamaina. "Quest'anno verrà lanciata l'idea di consegnare, per un'intera stagione, il trofeo dell'Orsello Cup-Provincia di Roma allo Sci club, che avrà conquistato il maggior numero di punti nel corso delle due giornate di gare", ha spiegato Andrea Ruggeri, promoter dell'evento. "Abbiamo mutuato questo modello direttamente dalla Champions League. E' una novità assoluta per il mondo dello sci e conferma la nostra volontà di innovare. Siamo sicuri che sarà un onore ricevere, per un intero anno, la Orsello Cup e tenerla in bacheca fino alla prossima edizione della manifestazione". 

L'Orsello Cup-Trofeo Provincia di Roma è il primo di una serie di eventi organizzati nel corso del 2012 dalla Bms di Roma. Il prossimo 28 e 29 gennaio infatti sempre la stazione di Campo Felice ospiterà il "Trofeo Roma Capitale", per, poi, proseguire con l'organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti di sci alpino (Roccaraso/19-24 marzo 2012).  "In appena quattro mesi organizzeremo ben cinque eventi, se consideriamo anche la FIS-CIT Arnold Lunn e il Trofeo Orsello-Livata, disputati tra il 17 e il 20 dicembre scorsi a Solda all'Ortles in Val Venosta", ha sottolineato Ruggeri. "Un calendario di eventi che dimostra la vitalità della FISI-CLS guidata dal presidente Nicola Tropea e dal suo Direttivo".

 

Il programma dell'evento:

 

SABATO 14 GENNAIO 2012 – SLALOM SPECIALE (M/F)

DOMENICA 15 GENNAIO 2012 – SLALOM GIGANTE (M/F)

 

Il Trofeo, valido sia per il calendario ufficiale CLS-FISI, che per il Campionato Interregionale ASI di Sci Alpino, è aperto a tutti i tesserati FISI e agli Sci Club d’Italia (è riservato alle categorie maschili e femminili: Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani, Seniores).

 

Un’apposita area animazione per il divertimento di grandi e piccini, attrezzata con musica, stand e gadget, sarà allestita alla base della seggiovia Campo Felice.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orsello Cup 2012 in forma Champions

RomaToday è in caricamento