rotate-mobile
Sport

Sci: all'Orsello l'organizzazione dei Campionati Italiani Paralimpici 2013

Primo appuntamento il 16 e 17 marzo con la Finale di Coppa del Mondo Cittadini sulle nevi di Campo Felice

E’ uno degli Sci Club emergenti nel panorama del movimento sciistico del Centro Italia.  In poco più di due anni di vita l’A.S.D. Sci Club Orsello (Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro) ha saputo subito ritagliarsi uno spazio importante all’interno del Comitato Regionale Lazio – Sardegna. Non a caso nelle classifiche nazionali  elaborate dalla  FISI lo sci club dei Ruggeri è in forte scesa e si è attestato al 150° posto assoluto mentre  all’interno del Comitato Regionale è  secondo dietro solo al Livata e davanti a sci club di grosse tradizioni come Terminillo, Monti Ernici, GS Subiaco. Se non è un record poco ci manca.

ORSELLO SCI CLUB - Nato il 10 febbraio 2009 da una idea  geniale di Franco, Marco ed Andrea Ruggeri lo Sci Club Orsello ha subito portato una ventata di freschezza e di innovazione grazie a scelte mirate e lungimiranti dei suoi dirigenti organizzando una serie di gare diventate subito appuntamenti fissi del calendario regionale a cominciare dall’Orsello  Cup. Dopo il battesimo tenuto a livello internazionale con l’organizzazione della tappa dell’Arnold Lunn World Cup meglio conosciuta come Coppa del Mondo categoria FIS Cittadini, quest’anno lo S.C. Orsello avrà l’onore di organizzare altri due eventi di rilevante risonanza, sempre in stretta collaborazione con la BMS azienda leader nell’organizzazione di eventi sportivi oltre che nel marketing e nella comunicazione sportiva.   

COPPA DEL MONDI DI SCI - Il primo appuntamento da non perdere è sicuramente la Finale di Coppa del Mondo Cittadini che si disputerà il 16 e 17 marzo sulle nevi di Campo Felice. Ma la grossa novità è rappresentata dai Campionati Italiani Paralimpici di sci alpino che si divideranno tra Campo Felice ed Ovindoli.  “Siamo molto contenti della fiducia accordataci dal Presidente Tiziana Nasi e dal Consiglio Federale della FISIP per l’organizzazione dei Campionati Paralimpici - ha sottolineato Andrea Ruggeri nella doppia veste di D.G. dello Sci Club Orsello di General Manager della B.M.S. - e siamo certi che il nostro staff e quello delle stazioni sciistiche coinvolte riuscirà a svolgere un ottimo lavoro. Portare questi campionati per la prima volta nel Centro Italia ci riempie d’orgoglio ma ci consegna anche una grande responsabilità”.

SUPERGIGANTE E SLALOM - La rassegna tricolore si aprirà venerdì 22 marzo con il supergigante  che si disputerà sul Pistone di Ovindoli. Il giorno dopo si correrà invece il gigante sulla Sagittario di Campo Felice che ospiterà, altresì, lo slalom speciale domenica 24 marzo. Lo Sci Club Orsello nel corso della stagione agonistica 2012-13 organizzerà a Campo Felice anche alcune tra le più importanti gare del calendario regionale laziale come l’Orsello Cup – Trofeo Provincia di Roma  (11, 12 e 13 gennaio 2013), i Campionati Regionali Giovani e Senior (2 e 3 marzo) ed i Campionati Regionali di Snowboard (23 e 24 febbraio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci: all'Orsello l'organizzazione dei Campionati Italiani Paralimpici 2013

RomaToday è in caricamento