rotate-mobile
Sport

Stadio Roma e Lazio, Alemanno accelera. Lotito snobba il Flaminio

Il numero uno dei biancocelesti: "Se volete che la Lazio dopo uno, due anni chiuda, allora questa è la soluzione". Alemanno: "Aspetto i progetti"

Stadio sì, stadio no. Stadio boh. La questione degli impianti, futuri, di Roma e Lazio continua a monopolizzare la Capitale sportiva e non. In occasione del presentazione dell'iniziativa 'Spqr sport day', che si svolgerà domenica prossima in via dei Fori Imperiali, il primo cittadino di Roma Gianni Alemanno è tornato a parlare della questione stadio: "Abbiamo dato tutte le informazioni, accompagnato tutta l'istruttoria. Adesso le società della Roma e della Lazio ci devono dire dove hanno scelto l'area, presentandoci un progetto".

Il sindaco di Roma ha poi aggiunto: "Attendo da un momento all'altro una risposta. Mi auguro quindi che, al più presto possibile, potremmo dare un lieto annuncio a tutti i tifosi della nostra città. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare e abbiamo sollecitato una decisione - ha proseguito Alemanno - adesso sta alle squadre dirci qual è il progetto perchè l'iniziativa e le risorse sono private". 

L'impressione è che la "questione stadio" sarà un punto focale della prossima campagna elettorale. L'Amministrazione si dice disponibile, James Pallotta annuncia di voler investire 200 milioni per il nuovo stadio della Roma e Cladio Lotito prende tempo. Il presidente della Lazio ha però le idee chiare su una cosa: "Con il Flaminio che ci facciamo? Se volete che la Lazio dopo uno, due anni chiuda, allora questa è la soluzione". In occasione di una visita in Campidoglio, a chi gli chiedeva se la sua società fosse interessata al Flaminio come stadio di proprietà, il numero uno della società di Formello è stato chiaro. 
 
In merito al progetto sullo stadio, Lotito ha continuato: "Chi lo ha mai presentato il progetto di questo stadio? Comunque io sono sempre pronto, sono h24. Ora si tratta di un problema di volontà. Abbiamo uno strumento che è l'accordo di programma ma l'iter è molto lungo - ha aggiunto Lotito - Uno stadio lo potremmo avere in cinque, sei anni perchè lo deve approvare il consiglio comunale. Ma io aspetto ancora le legge sugli stadi che in 180 giorni ti permette di avere la concessione. Voglio uno stadio polifunzionale, aperto h24, dove i bisogni delle persone vengano soddisfatti quotidianamente". Questione di legge, questione di soldi o questione di spazio. I tifosi di Roma e Lazio aspetterenno. Ancora. 
 
 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Roma e Lazio, Alemanno accelera. Lotito snobba il Flaminio

RomaToday è in caricamento