Sport Via dell'Ippica

Nuovo stadio della Roma: l'area verde di Tor di Valle

L'impianto dell'Ippodromo Tor di Valle si trova a Roma sulla Via del Mare al Km.9.300. Ci saranno almeno ristoranti, tavole calde, bar e pizzerie

Quando Francesco Totti avrà 40 anni la Roma giocherà la prima partita nel nuovo stadio. L'impianto sorgerà nelle ceneri dell'Ippodromo di Tor di Valle, a pochi passi dalla via del Mare. Tra il Tevere il Grande Raccordo Anulare nell'area sud di Roma. Il pubblico avrà a disposizione una tribuna e un parterre capaci di ricevere più di 55.000 spettatori, e un parcheggio custodito che sarà ampliato.  Il comprensorio dell'Ippodromo si trova a 9 km dal centro della città, in direzione del mare, in una verde ansa del fiume Tevere e non vedrà sorgere solamente il nuovo impianto ma anche altre strutture. 

Ci saranno almeno due ristoranti, due tavole calde, un bar, una pizzeria, un parco-giochi per bambini e un campo di calcetto. Un posto di pronto soccorso, un posto di Carabinieri e un posto di Polizia completano i servizi per gli spettatori. Il terreno dista a pochi chilometri dal centro della città, è raggiungibile dal centro prendendo la Via del Mare in direzione Ostia, o dal G.R.A. prendendo la via Ostiense in direzione Roma. L’impianto è raggiungibile anche con i mezzi pubblici, tramite la linea B della metropolitana fino a Magliana e da li il treno per Ostia. Lo stadio, qiundi, sarà finanziato privatamente ed il responsabile del progetto sarà la ParnasItalia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio della Roma: l'area verde di Tor di Valle

RomaToday è in caricamento