rotate-mobile
Sport

Nuoto: Country Club Frascati pronto per la prova regionale

Il gruppo del nuoto agonistico del Tc New Country Club Frascati è pronto a un giugno di intensi impegni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il gruppo del nuoto agonistico del Tc New Country Club Frascati è pronto a un giugno di intensi impegni: i ragazzi diretti dal responsabile tecnico Daniele Tavelli e dal suo collaboratore Michele Raggio affronteranno da venerdì a domenica (in una sede da definire in queste ore) la prova regionale della categoria Ragazzi (dove ci sarà un altro appuntamento) e degli Esordienti B (dove c'è un'unica gara). «Avremo oltre 25 atleti impegnati, più o meno equamente divisi nelle due categorie - sottolinea Tavelli -: tra i Ragazzi, che gareggeranno in vasca lunga e che entro fine giugno avranno la seconda prova regionale, tutti hanno buone chance di ben figurare, ad iniziare da Ilaria Consoli di cui verificheremo anche il riscontro cronometrico. A parte lei - prosegue Tavelli - ci aspettiamo buone prestazioni anche da Martina Piersanti, Luca Colantuono e Enola Cervella, la sorella di Yari che invece non parteciperà per motivi di studio. Tra gli Esordienti B, che si cimenteranno sui 25 metri e che entro fine giugno avranno le finali regionali, pensiamo che possano fare bene i vari Francesca Romano Furfaro (classe 2003, la più piccolina del gruppo, ndr), Andrea Panza, Simone Iacobucci e Alessio Paoloni. Per gran parte del gruppo che parteciperà alle gare del prossimo week-end abbiamo attenuato i carichi di lavoro settimanali proprio per cercare la migliore prestazione possibile. Dalla prossima settimana - continua il responsabile tecnico - tutti gli atleti della categoria Ragazzi si alleneranno di più sulla vasca lunga. Al tempo stesso stiamo iniziando a lavorare per allestire una staffetta, magari una 4x100 mista, che possa partecipare ai campionati italiani 2013 di categoria. Una curiosità, infine, riguarda alcuni atleti della Propaganda (la pre-agonistica, ndr) che hanno cominciato ad allenarsi con gli Esordienti B per iniziare a capire i sistemi di lavoro settimanale».

Ma giugno, come detto, sarà un mese di fuoco per il Tc New Country Club. «Sono tante le gare in programma - conferma Tavelli -. Nel week-end del 9 e 10 giugno ci sarà la prima prova regionale delle categorie Juniores e Assoluti poi, oltre alla seconda prova regionale Ragazzi e alle finali degli Esordienti B già citate, va ricordata anche la prova regionale degli Esordienti A».

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: Country Club Frascati pronto per la prova regionale

RomaToday è in caricamento