Sabato, 19 Giugno 2021
Sport

Nuoto, Frascati porterà diversi atleti alle finali regionali

Il Tc New Country Club si è già assicurato la presenza di diversi atleti alle finali delle categorie Juniores e Ragazzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Grazie ai risultati (tempi e piazzamenti) ottenuti nella prima prova regionale disputata lo scorso week-end allo "Stadio del Nuoto" del Foro Italico a Roma il Tc New Country Club si è già assicurato la presenza di diversi atleti alle finali delle categorie Juniores e Ragazzi. Ben cinque atleti del circolo frascatano hanno acquisito il diritto di partecipare potenzialmente ad almeno tre finali. Nella categoria Ragazzi la "solita" Ilaria Consoli (classe 1998) ha sfoderato anche nell'ultimo week-end delle ottime prestazioni. «La nostra atleta - commenta il responsabile del settore nuoto Daniele Tavelli - ha migliorato il proprio tempo nei 200 rana di circa due secondi e mezzo, fornendo una buona prova anche sui 100 rana. Ilaria ha guadagnato l'accesso alla finale senza attendere la seconda prova regionale anche nei 200 misti». Al pari di Ilaria altri atleti frascatani della categoria Ragazzi. «Luca Colantuono (classe 1998, ndr) disputerà le finali dei 50 e 100 stile libero, oltre ai 100 dorso, mentre Francesco Pietrobono (classe 1997, ndr) gareggerà sui 400 e i 1500 stile libero, oltre ai 400 misti. Tre finali al momento le ha guadagnate anche Martina Piersanti (classe 1997, ndr) che si è qualificata nei 50 e 100 dorso e nei 50 stile libero». Tra gli Juniores da segnalare il tris di finali conquistato da Elisa Fioravanti (classe 1997). «La prestazione di Elisa sui 50 e 100 stile libero, dove si è qualificata alle finali come anche sui 50 delfino, è stata sorprendente anche per me - sottolinea Tavelli -. Lo stesso posso dire per Martina Piersanti sui 50 stile libero. Nel complesso al Foro Italico i nostri ragazzi hanno ottenuto buoni risultati sulla velocità, mentre sulla distanza più ampia abbiamo palesato ancora qualche difficoltà cimentandoci in vasca lunga». I prossimi appuntamenti per il settore nuoto agonistico del Tc New Countru Club arrivano già nel week-end con la terza parte del campionato regionale Esordienti A, mentre dal 22 al 24 giugno andrà in scena la seconda prova del campionato regionale della categoria Ragazzi.

Infine sono iniziati lunedì e andranno avanti per tutta l'estate i tradizionali e sempre partecipati centri estivi organizzati dal Tc New Country Club con diverse discipline al "centro dell'attenzione", in primis lo stesso nuoto e il tennis. Per ulteriori informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria del circolo allo 06/9409243.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Frascati porterà diversi atleti alle finali regionali

RomaToday è in caricamento