rotate-mobile
Sport

Roma: Zani-oro giallorosso, il sito dell'Uefa "incorona" il baby fenomeno. La Juve lo vuole

Presente anche sugli spalti dello stadio Olimpico in occasione della sfida Champions di ieri sera contro il Porto un dirigente della Juve

L'Europa scopre Nicolò Zaniolo. Il talento della Roma, classe 1999, con la doppietta realizzata al Porto in Champions League ha attirato su di sè le attenzioni di tutto il mondo calcistico. Mai nessun italiano aveva realizzato una doppietta in Champions League alla sua età, exploit inedito per il ragazzo del momento nel calcio nostrano.

Non solo. E' anche diventato il più giovane giocatore della Roma ad aver segnato nella fase a eliminazione diretta. "Sono felicissimo, è un sogno che si realizza. Sono contento per la vittoria che ci serviva, era importante iniziare bene. Ora andiamo a Porto per passare il turno", ha detto Zaniolo a fine partita. 

La doppietta d'autore che lo proietta nella storia del calcio italiano tanto da aver fatto "scomodare" anche il sito dell'Uefa che gli dedica una pagina intera incoronandolo come "l'eroe di Roma": "Ecco chi è il bambino prodigio che dopo la notte di Roma-Porto ha il mondo ai suoi piedi", dandogli del predestinato.

cats-8

"Devo continuare ad allenarmi duramente giorno dopo giorno perché il meglio deve ancora venire. Ho sempre ammirato Kaká. So che devo ancora migliorare molto ma spero un giorno di diventare come lui perché per me è sempre stato un modello da seguire", si legge nella sua intervista al sito dell'Uefa.

La Juve lo segue. Fabio Paratici, responsabile dell'area sportiva bianconera, continua a monitorare con particolare attenzione il talentino della Roma e ieri era presente anche sugli spalti dello stadio Olimpico in occasione della sfida Champions di ieri sera contro il Porto. La Juve si prepara all'assalto, la Roma vuole respingerlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma: Zani-oro giallorosso, il sito dell'Uefa "incorona" il baby fenomeno. La Juve lo vuole

RomaToday è in caricamento