Nicolò Zaniolo, pronto al rientro dopo l'infortunio
Gli esami a Villa Stuart hanno dato esiti positivi. Il calciatore della Roma è pronto al ritorno in campo dopo il brutto infortunio subito lo scorso settembre
Nicolò Zaniolo ha voglia di tornare in campo. Il centrocampista della Roma è stato vittima di un brutto infortunio, la rottura del crociato per la seconda volta, lo scorso 7 settembre 2020 con la Nazionale. Da allora il classe ’99 non ha più giocato una partita e non farà parte dei 26 che Roberto Mancini convocherà per Euro 2020.
Le novità
Martedì 18 maggio Nicolò Zaniolo si è sottoposto ad una visita a Villa Stuart che ha avuto esito positivo. I test hanno dato buoni responsi e sono positivi in vista dei nuovi esami che il calciatore sosterrà in Austria col professore Fink che l’operò a settembre. Per maggiore sicurezza, la proprietà giallorossa vorrebbe sottoporre Zaniolo a degli altri controlli in una clinica in Svizzera a cura del dottor Georg Ahlbaumer, il medico di fiducia della famiglia Friedkin che opera nella Klinik Gut di St. Moritz.
Lo stop precauzionale
Ad inizio aprile Zaniolo, che stava bruciando le tappe per rientrare in tempo per il finale di stagione e per gli Europei, è stato costretto a frenare, perché il ginocchio operato aveva un 10% in meno di forza rispetto all’altro e questo poteva provocare nuovi problemi. Per evitare altre ricadute e far recuperare al meglio la gamba, per Zaniolo è arrivato uno stop precauzionale.
Il fuoco dentro
Adesso tutto sembra proseguire al meglio per Zaniolo che non vede l’ora di assaporare il campo. Tramite un post sul suo profilo Instagram, Zaniolo ha lasciato un messaggio a tutti i tifosi sulle sue condizioni: "Si continua..! Senza un giorno di tregua,senza tregua! Con il fuoco dentro". Questo il messaggio del calciatore sempre più vicino al rientro in campo per la gioia dei tifosi giallorossi, della società, e soprattutto di Mourinho che aspetta Zaniolo per metterlo al centro della sua Roma.