rotate-mobile
Sport

Il New York Times celebra Totti: "The core of Roma"

"L'eterno capitano della Roma non è solo stampato sui muri della città ma è inciso nel suo tessuto, arde nella sua anima", scrive il New York Times

Il New York Times celebra Francesco Totti con un titolo chiaro: "A Roman to the Core and the Core of Roma". Tradotto: un romano fino al midollo e il 'core' di Roma'. A 40 anni di anagrafe e 23 di calcio, tutti con la maglia della Roma, Totti riceve un altro tributo.

Il quotidiano Usa dedica un ampio articolo al numero 10 giallorosso, ultimo epigono di un calcio fatto di giocatori simbolo. "L'eterno capitano della Roma non è solo stampato sui muri della città ma è inciso nel suo tessuto, arde nella sua anima", scrive il New York Times, che ricorda come Totti abbia rifiutato molte offerte, dal Milan al Real Madrid, pur di continuare a giocare nella squadra della sua città e del suo cuore. 

"La maggior parte dei suoi coetanei sono finiti nel dimenticatoio - scrive Nyt - Ha giocato in nazionale con Del Piero e Nesta, nella serie A di Zidane, Ronaldo, Batistuta, in un'epoca in cui i giocatori simbolo erano Gerrard, Giggs o Xavi. Ora rimane solo lui. E' quel che resta di un tempo in cui gli esteti del pallone avevano la precedenza sugli atleti". 

E non finisce qua: "Lui - si legge nell'articolo - non ha ancora rinunciato all'unica ambizione che non ha potuto soddisfare: la Roma campione d'Europa". E mentre il mondo lo celebra, Totti festeggia il compleanno di mamma Fiorella con un messaggio sui social network. Il capitano della Roma ha pubblicato una foto che lo ritrae abbracciato e sorridente con la mamma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il New York Times celebra Totti: "The core of Roma"

RomaToday è in caricamento