rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La Lazio Calcio a 8 gioca la partita della solidarietà: ai senzatetto kit con guanti e plaid

L'iniziativa promossa da dirigenza e atleti biancocelesti, una raccolta fondi in favore degli 8mila clocherd della Capitale: "Aiutiamo chi ha bisogno, basta vittime del freddo"

“Insieme per i senzatetto di Roma”. Si chiama così l’iniziativa natalizia di beneficenza della Lazio Calcio a 8: una raccolta fondi,attraverso la piattaforma online Gofundme, per donare ai clochard della Capitale un kit provvisto di guanti, plaid e acqua minerale. 

“È un’iniziativa importante, alla quale teniamo davvero molto” - hanno detto dirigenza e atleti biancocelesti lanciando l’appello a donare. “Roma conta quasi ottomila senzatetto e tra questi ogni anno il numero di morti a causa delle basse temperature è davvero elevato. Insieme possiamo fare la nostra parte per evitare altre vittime”. Quasi duemila euro in tre giorni la somma raccolta: ne mancano mille per raggiungere l’obiettivo minimo prefissato. 

“In tutto il periodo natalizio - ha detto il presidente della Lazio Calcio a 8, Andrea Maria Liguori - provvederemo a distribuire il maggior numero di kit possibile". “Aiutateci a far arrivare guanti, plaid e acqua a chi ne ha davvero bisogno” - l’esortazione del vicepresidente Gianluca Buttaroni. La Lazio Calcio a 8 scende in campo e gioca la partita della solidarietà. 

insieme senzatetto lazio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lazio Calcio a 8 gioca la partita della solidarietà: ai senzatetto kit con guanti e plaid

RomaToday è in caricamento