rotate-mobile
Sport

Giallorossi al San Paolo: Totti dal primo minuto?

Il Capitano torna a disposizione di Spalletti, ma sul suo impiego dal primo minuto permangono dubbi. Intanto il dg del Napoli Marino polemizza sui torti arbitrali: “Sono meravigliato delle lamentele della Roma”

Con ancora addosso l'arrabbiatura per il modo in cui è maturata l'eliminazione in Coppa Italia, la Roma si prepara ad affrontare la terza trasferta in una settimana. E non si tratta di una trasferta qualunque visto che domani i giallorossi renderanno visita al Napoli.

Una sfida speciale per i tifosi (quelli giallorossi però non potranno essere presenti al San Paolo), per la tradizione (si tratta pur sempre del derby del Sud) e quest'anno anche per la classifica. Quello del San Paolo è infatti un vero e proprio scontro diretto per la Champions visto che gli uomini di Reja precedono la banda Spalletti di 3 punti in classifica.

A confermare l'importanza della gara è il protagonista più atteso della sfida di domani, ovvero Francesco Totti che, a poco più di un mese di distanza dall'infortunio di Catania, torna a disposizione di Spalletti. "Sì, è uno scontro diretto anche se il campionato è ancora lungo. Perciò penso che andiamo a Napoli per fare la nostra partita sapendo di affrontare una grande squadra con un grande pubblico. Credo riusciremo a dire la nostra anche a Napoli", ha dichiarato il Capitano ai microfoni di Roma Channel.

Sul suo impiego dal primo minuto però nessuna certezza. Totti si dice comunque pronto. “ Sto bene sono quasi al cento per cento, mi sono allenato con la squadra e non ho sentito alcun problema. Vorrei essere al top già da domenica”.

In attacco, stante il dubbio Totti, l'unica certezza sembra essere la presenza di Vucinic. Per gli altri due posti se la giocano in quattro: Pizarro, Menez, Baptista e appunto Totti. La sensazione è che Baptista possa partire dalla panchina, visti gli straordinari fatti negli ultimi tempi, e dal primo minuto possa giocare il Capitano con Pizarro alle spalle.

A centrocampo confermato il trio Perrotta-De Rossi-Brighi, con l'ennessima bocciatura per Aquilani che all'andata con il Napoli firmò il gol del vantaggio. In difesa, Cicinho è squalificato. Al suo posto giocherà Cassetti. Conferma invece Juan, Mexes e Riise, nonostante le incertezze di San Siro. In porta rientra Doni.

Sul fronte Napoli ad accendere il match ci ha pensato il direttore generale Marino che, a proposito delle polemiche di Rosella Sensi dopo Inter – Roma, ha dichiarato a Sky: “Sono meravigliato dalle lamentele della Roma. Anche noi avremmo più di un motivo per preparare dossier sugli arbitri". A dirigere la gara sarà Morganti di Ascoli. Viste le premesse, l'osservato speciale numero uno sarà proprio lui.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallorossi al San Paolo: Totti dal primo minuto?

RomaToday è in caricamento