rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Napoli-Roma 4-1, le pagelle: Osvaldo si salva. Male Destro e Piris

La Roma si ferma a 32, a -3 dalla zona Europa League. Nel prossimo turno il Napoli ospiterà il Palermo mentre la Roma giocherà a Catania

Il Napoli stende la Roma con un sontuoso 4-1 grazie, soprattutto, a un magistrale Cavani. Il bomber apre le marcature già al 4', imbeccato da una gran palla di Pandev. In avvio di ripresa Cavani concede il bis con una rete in mischia e al 25' porta a tre le reti del Napoli con un colpo di testa su calcio d'angolo. Osvaldo accorcia le distanze al 27' imbeccato da Pjanic (poi espulso per doppia ammonizione) e nel finale Maggio chiude i conti sul 4-1. Napoli in gran forma, Roma giù di corda: colpa forse della trasferta americana? 

Il Napoli sale a 37 punti, scavalca in un colpo solo Inter e Fiorentina e sale al terzo posto, a -2 dalla Lazio. La Roma si ferma a 32, a -3 dalla zona Europa League. Nel prossimo turno il Napoli ospiterà il Palermo (domenica 13 gennaio alle 15) mentre la Roma giocherà a Catania (stesso giorno, stessa ora).

I VOTI

Napoli (3-5-2): De Sanctis 7; Campagnaro 6, Britos 6,5, Gamberini 6; Maggio 6,5, Behrami 6,5, Hamsik 6,5 (42' st Insigne sv), Inler 6 (19' st Dzemaili 6), Zuniga 6,5; Pandev 6,5 (35' st Mesto sv), Cavani 8,5. A disp.: Rosati, Fernandez, Uvini, Donadel, Dossena, El Kaddouri, Vargas, Insigne. All.: Mazzarri.
Roma (4-3-3): Goicoechea 5,5; Piris 5 (37' Florenzi sv), Burdisso 5, Castan 5,5, Balzaretti 5; Pjanic 5,5, De Rossi 5,5, Bradley 6; Lamela 5,5, Destro 5 (17' st Osvaldo 6,5), Totti 6. A disp.: Stekelenburg, Lobont, Dodò, Romagnoli, Perrotta, Marquinho, Tachtsidis. All.: Zeman.

Napoli-Roma: il film della partita by Infophoto

MIGLIORI TODAY
Osvaldo 6,5 - Entra e segna. Poi lotta, dribbla, passa e inventa. Nonostante le difficoltà dei suoi è uno dei pochi che prova a inventare qualcosa. Ci si chiede perché non abbia giocato prima. 

PEGGIORI TODAY 
Piris 5 - Spaesato. Nelle praterie del San Paolo lui non sa se scendere o salire. Nella difesa giallorossa è quello sempre in ritardo.
Burdisso 5 - Cavani lo annichilisce nelle azioni dei due gol. L'argentino è fuori posizione e il Matador lo punisce
Destro 5 - Si muove bene ma davanti la porta è sempre troppo sfiatato. Forse il troppo movimento lo penalizza in zona gol

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Roma 4-1, le pagelle: Osvaldo si salva. Male Destro e Piris

RomaToday è in caricamento