rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, Napoli-Lazio: Reja punta sui giovani

Questa sera alle 20.45 torna in scena la Coppa Italia con Napoli-Lazio per l'ultima partita dei quarti di finale su gara unica

Con le orecchie al mercato, la Lazio si rituffa in campo e affronta il Napoli in Coppa Italia. Nel caso dovessero passare i biancocelesti, vincitori dell'ultima Tim Cup in finale proprio contro al Roma, ci sarebbe caso della sorte di nuovo un doppio derby però questa volta solo in semifinale. Linea verde, per la squadra di Reja orfana di Klose per attacco influenzale e con Hernanes con la testa altrove, scenderanno Keita e Perea in campo contemporaneamente. 


>>> LA DIRETTA <<< 

I precedenti ufficiali tra le due squadre in Campania sono 62 con bilancio di 29 vittorie del Napoli (ultima 3-0, nella serie A 2012/13), 23 pareggi (ultimo 0-0, nella serie A 2011/12) ed 11 successi della Lazio (ultimo 2-0, nella serie A 2008/09). Blerim Dzemaili festeggia - se gioca - le 100 gare in maglia azzurra, dove ha esordito in Cesena-Napoli 1-3 di campionato il 10 settembre 2011. Dzemaili somma finora, nel Napoli, 78 gettoni in serie A, 5 di coppa Italia, 16 di coppe europee. La Lazio non perde da 5 partite ufficiali, ovvero da quando Reja ne ha assunto la guida tecnica. Tre vittorie e 2 pareggi, il recente bilancio capitolino, con ultimo k.o. che risale al 22 dicembre scorso, 1-4 a Verona dall'Hellas, in campionato. È in corso la serie positiva record stagionale. 

Dirige Banti di Livorno: il Napoli conta 9 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte in 17 precedenti ufficiali, di cui due in stagione: 2-1 a Milano sui rossoneri e 2-0 al San Paolo sulla Sampdoria. La Lazio conta 3 successi, 2 pareggi e 4 sconfitte su 9 incroci, di cui uno in stagione, 2-2 a casa del Sassuolo lo scorso settembre. Banti è al terzo Napoli-Lazio in carriera dopo quelli diretti, sempre al San Paolo, il 3 aprile 2011 (4-3 azzurro) ed il 26 settembre 2012 (3-0 campano).

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-2-3-1):
Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Jorginho, Dzemaili; Insigne, Pandev, Mertens; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Cannavaro, Britos, Uvini, Inler, Radosevic, Hamsik, Callejo, Zapata. All. Benitez.

Lazio(3-4-2-1): Berisha; Ciani, Novaretti, Dias; Konko, Onazi, Ledesma, Lulic; Anderson, Keita; Perea. A disposizione: Marchetti, Biava, Cana, Vinicius, Pereirinha, Cavanda, Gonzalez, Biglia, Candreva, Hernanes. All. Reja

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Napoli-Lazio: Reja punta sui giovani

RomaToday è in caricamento