rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Napoli-Lazio, probabili formazioni: scelte obbligate per Reja

Klose non ha smaltito l'ematoma alla tibia destra rimediato con la Nazionale e sta facendo fisioterapia. Questo spinge Reja al cambio di modulo: Cisse unica punta, con Sculli, Hernanes e Lulic a supporto

La Lazio scende a Napoli da capolista nella partita più importante di questo turno di campionato. I ragazzi di Edy Reja sono meritatamente in testa alla classifica ed hanno tutta intenzione di rimanerci. I numeri per fare bene ci sono, questa partita si preannuncia molto aperta ed avvincente. Le assenze in casa Lazio però rischiano di rovinare i piani. Per non perdere contatto dalla vetta della classifica il Napoli di Walter Mazzarri, infatti, deve cercare di vincere questa gara invertendo il trend che lo vuole sempre perdente negli incontri di campionato che precedono le gare di coppa.

QUI NAPOLI - Nel centro tecnico di Castel Volturno seduta d'allenamento pomeridiana per il Napoli, in vista del match serale di sabato prossimo al San Paolo contro la Lazio, valido come anticipo della 12/a giornata di Serie A. Allenamento atletico, lavoro tecnico tattico e partitella a campo ridotto. Cavani, De Sanctis e Maggio hanno svolto attività di preparazione con il gruppo. Dopo l'impegno con la nazionale argentina sono tornati a far parte del gruppo azzurro anche Lavezzi e Fernandez, che hanno svolto esercizi di scarico. Assente invece Zuniga, che ha usufruito di un giorno di permesso per un lutto che ha colpito la famiglia. Domani gli azzurri saranno impegnati nuovamente in una seduta d'allenamento pomeridiana.

QUI LAZIO -  La Lazio perde pezzi. Dopo il forfait del difensore Dias, ecco arrivare oggi quello del bomber tedesco Miroslav Klose, fermato da un ematoma a una gamba rimediato nella sfida tra la sua Nazionale e l'Olanda. L'attaccante, rientrato oggi a Formello, ha svolto soltanto un lavoro di fisioterapia e domani sarà sottoposto ad esami clinici per valutare i tempi di recupero, ma la sua assenza nell'anticipo di sabato sera è certa. A causa di queste due importanti defezioni (a cui si aggiungono quelle del lungodegente Mauri e di Bizzarri, Garrido, Del Nero, Kozak e Makinwa) e dell'incognita Biava - che oggi non si è allenato con il gruppo - il tecnico Edy Reja sembra orientato a schierare a Napoli una Lazio un pò più coperta per non esporsi troppo agli attacchi di Cavani e compagni.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (3-4-2-1): 1 De Sanctis, 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica, 11 Maggio, 20 Dzemaili, 88 Inler, 8 Dossena, 17 Hamsik, 22 Lavezzi, 7 Cavani. (83 Rosati, 21 Fernandez, 23 Gargano, 18 Zuniga, 9 Mascara, 29 Pandev, 66 Chavez). All.: Mazzarri. Squalificati: Santana. Diffidati: Lavezzi. Indisponibili: nessuno.
Lazio (4-2-3-1): 22 Marchetti, 29 Konko, 33 Stankevicius, 21 Diakitè, 26 Radu; 32 Brocchi, 24 Ledesma, 19 Lulic, 8 Hernanes, 7 Sculli, 99 Cisse. (84 Carrizo, 5 Scaloni, 20 Biava, 15 Gonzalez, 27 Cana, 11 Matuzalem, 9 Rocchi). All.: Reja. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bizzarri, Dias, Del Nero, Garrido, Klose, Kozak, Makinwa, Mauri.
Arbitro: Rizzoli di Bologna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Lazio, probabili formazioni: scelte obbligate per Reja

RomaToday è in caricamento