rotate-mobile
Sport

Nainggolan: "Arbitri pro Juve? Gli aiuti sono sempre nella stessa direzione"

Il belga: "Puntiamo allo Scudetto. Credo che quest'anno vincerà chi veramente lo merita"

La Roma può vincere lo scudetto. Dopo Rudi Garcia anche Radja Nainggolan rilancia i giallorossi: "Le possibilità sono concrete ma, se non fosse così, abbiamo una grande motivazione per la prossima stagione". Nonostante il gap di cinque punti dalla Juventus capolista alla fine del girone d'andata, l'ex Cagliari crede fermamente alla possibilità di riportare il tricolore sulle maglie giallorosse. 

AIUTINI BIANCONERI - Il centrocampista belga, intervistato da 'Marca Plus', riconosce che lo scontro diretto perso a Torino pesa molto nell'economia del duello a distanza con i bianconeri: "Se avessimo vinto la partita contro la Juventus...ma purtroppo non è andata così. Teoricamente sono loro i favoriti, però la Roma ha molto da dire. La piazza vuole vincere, come noi. I tifosi ci danno autostima, ci sostengono, quindi spero di regalare loro una gioia. Se la Juve vince grazie agli arbitri? La cosa certa è che gli aiuti sono sempre nella stessa direzione" aggiunge quindi Nainggolan, prima di sottolineare però che "il calcio è uno sport difficile tanto per gli arbitri, quanto per giocatori. Credo che quest'anno vincerà chi veramente lo merita". 

BUONE CHANCE TRICOLORI - Con la squadra di Rudi Garcia che non mollerà fino alla fine. "In Champions League, con un girone difficile, abbiamo fatto vedere che la Roma è forte e può lottare - ricorda il mediano -. Dopo l'eliminazione, vincendo in casa del Genoa abbiamo dimostrato di avere carattere e personalità. Il calcio ti obbliga a reagire rapidamente, ti dà questa opportunità". "Sappiamo che se vogliamo conquistare il titolo non possiamo fallire. Se abbiamo buone chance di vincere lo scudetto? Sì - conclude Nainggolan -, ma solo se rimarremo forti mentalmente e concentrati. Credo fermamente in questo progetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nainggolan: "Arbitri pro Juve? Gli aiuti sono sempre nella stessa direzione"

RomaToday è in caricamento