rotate-mobile
Sport

“Muovi l’estate”: Di Amato in testa al corteo con la Ferrari 430 Black Jack

1500 atleti e oltre 4000 spettatori invadono lo stadio Patini. La manifestazione si è conclusa con un fantastico spettacolo di fuochi pirotecnici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Castel di Sangro (L'aquila) - E' stata un vero successo ricco di emozioni l'apertura della 6^ Edizione del tradizionale e importante appuntamento con il programma sportivo "MUOVI L'ESTATE", tenutasi a Castel di Sangro lo scorso primo Maggio.

Fino a domenica 4, lo Stadio Patini di Castel di Sangro, stupenda struttura sportiva immersa nel verde dei monti d' Abruzzo, diventerà il fulcro di numerosi incontri calcistici che vedranno la partecipazione di numerose squadre di calcio provenienti da ogni regione centro meridionale, in prevalenza dal Lazio e la Campania.

L'importante evento, promosso dall'Amministrazione Comunale, è iniziato nel migliore dei modi, alle 18.00 con un vivacissimo corteo di 1500 atleti e oltre 4000 spettatori, guidato dalla FERRARI 430 "BLACK JACK", auto campione mondiale Ferrari Challenge 2009, condotta per l'occasione dal giovanissimo pilota romano Daniele DI AMATO, attualmente in testa al campionato europeo Ferrari Challenge.

Il corteo allietato dal ritmo del gruppo "Bandao" da Piazza Plebiscito ha raggiunto lo Stadio Patini, dove il giornalista sportivo Marco SANTOAPAOLO ha illustrato i dettagli del programma sportivo, salutando gli ospiti d'onore tra i quali il famosissimo giornalista Giulio BORRELLI, il Team Manager del "Black Jack Racing" Lino VENTRIGLIA, il segretario della "Scuderia Ferrari Club Frascati" Fausto AMENDOLAGINE, i piloti Daniele e Renato DI AMATO.

Oltre agli ospiti d'onore, il Vice Sindaco Dott. Angelo CARUSO, ha omaggiato di targhe ricordo il responsabile eventi del "Black Jack Racing" Pierluigi MONACO, il Dottor Mario LOPARCO, Presidente dell'Associazione Sulla Buona Strada, Domenico CARUSO , presidente VAS Alto Sangro, e la Dottoressa Emanuela RUSSO del "Black Jack Racing".

Nelle giornate dal 2 al 4 Maggio si svolgerà il Trofeo " I° Maggio Città di Castel di Sangro", divenuto oramai il più importante torneo del Centro Sud Italia.

"Muovi l'Estate" raccoglierà 160 incontri di calcio che coinvolgeranno anche i Comuni di Roccaraso, Rivisondoli, Scontrone, Alfedena.

Nella giornata di domenica,si svolgeranno le finali allo stadio Patini seguite dalla premiazione degli atleti.

"La manifestazione non poteva iniziare in maniera migliore" ha commentato il Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune Castel di Sangro Angelo CARUSO, organizzatore principale e vero artefice dell' evento : " Muovi l 'Estate è un evento importantissimo per il nostro comprensorio, strutturalmente idoneo e capace ad ospitare eventi di alto livello". La prestigiosa presenza della Ferrari 430 del "Black Jack Racing" di Roma, i piloti e i rappresentanti del Mondo Ferrari , gli ospiti di grande rilievo, ma soprattutto atleti, spettatori, commercianti, associazioni sportive, forze di polizia e Pro Loco, hanno permesso che Castel di Sangro, ancora una volta, meritatamente e con orgoglio, fosse protagonista nello sport e nel turismo di alto livello. A nome dell'Amministrazione, CARUSO ha espresso ampia soddisfazione per la massiccia adesione che si è raccolta. L'evento oltre all'importanza sportiva è stato veicolo di ottimi risultati per il commercio e per le attività ricettive locali, che hanno registrato il tutto esaurito. Un particolare molto importante quest'ultimo, in un momento difficile come quello che l'intero paese sta attraversando, che penalizza particolarmente i consumi. Al termine della giornata di apertura di "Muovi l'Estate", al Patini c'è stata l'esibizione della giovane e bravissima cantante Giulia MUSEO, quindi a seguire l'esibizione della Ditta PACE di Pratola Peligna che con un fantastico spettacolo di fuochi Pirotecnici musicali ha incantato e affascinato tutti i presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Muovi l’estate”: Di Amato in testa al corteo con la Ferrari 430 Black Jack

RomaToday è in caricamento