Sport

Montepaschi Siena-Virtus Roma: 85-52 | Imbarazzante ko per Roma

La Montepaschi Siena travolge la Virtus Roma per 85-52 nell'anticipo della quinta giornata del campionato di basket di Serie A

La Montepaschi Siena travolge la Virtus Roma per 85-52 nell'anticipo della quinta giornata del campionato di basket di Serie A e si dimostra ancora una volta nettamente più forte dei capitolini che tornano a casa con un brutto ko che ne ridimenziona le prospettive. I campioni d'Italia, dopo l'agevole successo, salgono a 8 punti. Roma, dopo l'imbarazzante sconfitta, rimane a quota 4.

IL MATCH - La Virtus inizia la partita con atteggiamento aggressivo nei confronti del canestro trovando punti veloci in avvio poi Siena alza l´intensità della sua difesa e, avvalendosi del suo contropiede, riesce a portarsi in vantaggio per 27-16 alla fine del primo quarto. Nel secondo periodo la Virtus insegue e accumula ancora del distacco, Siena sbaglia pochissimo e all´intervallo è avanti per 48-24. Il terzo quarto vede ancora la squadra di casa aumentare il suo vantaggio fino al 67-39. L´ultimo periodo vive sulle stesse note dei due precedenti, Siena avanti di tanti punti e la Virtus che prova a non sprofondare ancor di più nel punteggio, finisce 85-52 per la Montepaschi.

TABELLINO

Montepaschi Siena: McCalebb 18, Andersen 6, Rakocevic 12, Carraretto 9, Lavrinovic 4, Kaukenas 9, Ress, Michelori ne, Lechthaler, Stonerook, Aradori 15, Moss 12. All.: Pianigiani.
Virtus Roma: Marchetti ne, Tonolli, Crosariol 6, Datome 14, Dedovic 2, Dasic 6, Gordic 2, Maestranzi 6, Staffieri ne, Tucker 5, Slokar 11. All.: Lardo. Arbitri: Sahin, Taurino, Bettini.
Note - Tiri liberi: Siena 20/25, Roma 2/3. Tiri da tre: Siena 9/20, Roma 4/15. Rimbalzi: Siena 28, Roma 35. Spettatori: 4200 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montepaschi Siena-Virtus Roma: 85-52 | Imbarazzante ko per Roma

RomaToday è in caricamento