Roma Ostia, il neo ministro della difesa Pinotti al via

Poco dopo il giuramento di sabato scorso, qualcuno le ha chiesto: "Ministro rinuncerà alla corsa?", la risposta della neo inquilina di via XX settembre è stata: "No. Nella maniera più assoluta"

Tra gli oltre 13500 runners al via ci sarà anche il neo ministro della difesa Roberta Pinotti, la prima donna nella storia della Repubblica Italiana a ricoprire la carica di ministro della difesa. La notizia è ufficiale, insieme agli oltre 13500 runners attesi al via della RomaOstia ci sarà anche la neo ministro della difesa Roberta Pinotti. La prima donna a ricoprire la carica di titolare del dicastero della difesa è un’appassionatissima runner che non ha resistito a rinunciare a correre la quarantesima edizione della mezzamaratona più amata e partecipata d’Italia.

Genovese, classe 1961, è tesserata per il Montecitorio Running Club. Ha corso la Maratona di New York 2013 in 4h49’40’’ ma non è stata questa una partecipazione “spot”. La neo ministro Pinotti adora infatti la corsa e si diletta in moltissime gare spaziando dai dieci ai quarantadue chilometri come si conviene ai podisti doc.

Poco dopo il giuramento di sabato scorso, qualcuno le ha chiesto: “Ministro rinuncerà alla corsa?”, la risposta della neo inquilina di via XX settembre è stata: ”No. Nella maniera più assoluta. Quando corro trovo la forza e penso a come affrontare i problemi”.

A Casa RomaOstia inizia la festa – Le porte di Casa RomaOstia saranno aperte dalle ore 15:00 alle ore 19:00 di giovedì 27 febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 19:00 di venerdì 28 febbraio e dalle ore 10:00 alle ore 20:00 di sabato 1° marzo. Oltre allo spazio per il ritiro dei pettorali è aperta una grande esposizione sul mondo del podismo con oltre trentacinque stand, musica e animazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Euroma2Run, la non competitiva di cinque chilometri aperta a tutti! – Presso Casa RomaOstia è attivo uno stand dedicato alle iscrizioni (costo 10 euro) della gara non competitiva Euroma2Run. La prova di cinque chilometri è accessibile a tutti. Con l’iscrizione si ritira immediatamente la maglia tecnica adidas dedicata all’evento ed il pettorale di gara per correre domenica mattina (partenza ore 9:40).
Tutte le info sull’evento: www.romaostia.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento