Dzeko e Florenzi illuminano San Siro: la Roma batte il Milan

La partita di San Siro è brutta e piena di errori. Dzeko sblocca la gara con un lampo e Florenzi la chiude

FOTO ANSA/MATTEO BAZZI

La Roma vince 2 a 0 contro il Milan, nel posticipo delle 18 della 7^ giornata di Serie A. La partita, nervosa, registra tanti errori in mezzo al campo. Nella riprsa il lampo di Edin Dzeko sblocca la gara e poco dopo Alessandro Florenzi raddoppia. Nel finale rosso per Hakan Calhanoglu.

Partita bloccata con tanti errori

Si gioca a ritmi piacevoli a San Siro ma anche con tanti errori. Al 20' Donnarumma scivola al momento del rinvio, lasciando la porta sguarnita: Strootman non ci pensa due volte e calcia dalla lunghissima distanza, con la sfera che termina di poco fuori. Poco dopo ci prova Florenzi: ne esce un tiro debole e centrale. Al 25' è il turno di Kessié dai venticinque metri: tiro forte e teso, sfera di poco fuori.

Strootman ko, entra Pellegrini

Al 31' Strootman alza bandiera bianca, al suo posto Pellegrini. La partita, tuttavia, non cambia ritmo. Al 34' Calhanoglu salta due avversari, evita la scivolata di Manolas e calcia in porta verso il primo palo: buona idea, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 43' Pellegrini dribbla Bonucci, Musacchio e Borini, ma il suo tiro in diagonale è lento e centrale: para Donnarumma. 

Le pagelle di Milan-Roma

Nervosismo e poco spettacolo

Nella ripresa il Milan rientra con più voglia, ma la Roma non molla e quando attacca fa paura. Al 52' contatto Bonucci-Dzeko, con il capitano rossonero che mette giù l'attaccante giallorosso. Grandi proteste del bosniaco, che viene ammonito da Banti. Poco dopo manata di Bonucci ai danni di Dzeko, con il bosniaco che resta a terra con le mani sul volto. L'arbitro non estrae cartellini.

Le prime occasioni da rete

Al 60' bel cross di Rodriguez per André Silva che manca, per poco, il colpo vincente. Al 62' verticalizzazione strepitosa di Pellegrini, che mette Florenzi a tu per tu con Donnarumma: il numero ventiquattro giallorosso, però, spara addosso al portiere rossonero. Sessanta secondi dopo ci prova Bonucci con un tiro forte e teso dall'interno dell'area: Alisson si supera e salva il risultato. Poco dopo il portiere brasiliano è attento anche su Kalinic. 

Dzeko e Florenzi illuminano San Siro

Al 74' Dzeko illumina San Siro. Pallone in verticale di Pellegrini per Dzeko, che lascia sul posto Musacchio e da fuori batte Donnarumma con un tiro sul secondo palo, complice la deviazione di Romagnoli. Roma in vantaggio. Il Milan, colpito, reagisce con André Silva e Borini. Al 78' la Roma chiude la gara. Dzeko difende palla tra due difensori avversari e premia l'inserimento di Nainggolan: tiro del belga, respinta centrale di Donnarumma e tap-in vincente di Florenzi. 0-2 Roma. Il Milan alza bandiera bianca e Calhanoglu si becca pure il cartellino rosso. Tre punti d'oro per la Roma di Di Francesco che scaccia indietro il Milan in classifica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il tabellino di Milan-Roma

Milan: Donnarumma 5; Musacchio 5,5, Bonucci 5,5, Romagnoli 5,5; Borini 6 (84' Bonaventura sv), Kessié 5,5, Biglia 6, Calhanoglu 4, Rodriguez 5,5; André Silva 6, Kalinic 5 (82' Cutrone sv). A disp.: Storari, A. Donnarumma, Zapata, Paletta, Abate, Calabria, Montolivo, Mauri, Locatelli, Bonaventura, Suso. All. Montella.
Roma: Alisson 6,5; Bruno Peres 5,5, Manolas 6,5 (85' Juan Jesus sv), Fazio 6,5, Kolarov 6; Nainggolan 6,5, De Rossi 6, Strootman 6 (31' Pellegrini 7); Florenzi 6,5, Dzeko 7, El Shaarawy 5 (78' Gerson sv). A disp.: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Moreno, Castan, Gonalons, Under, Antonucci. All. Di Francesco.
Marcatori: Dzeko (R), Florenzi (R)
Espulsi: Calhanoglu (M)
Ammoniti: Dzeko (R), Biglia (M)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

  • Coronavirus, Lazio verso il coprifuoco e didattica a distanza parziale per le superiori. In arrivo un'ordinanza con i provvedimenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento