rotate-mobile
Sport

Lazio, Lotito carica la squadra: "Bene in Coppa Italia. Pensiamo al Milan"

La squadra di Pioli è già al lavoro per l'esordio in campionato contro i rossoneri

La Lazio punta il Milan. Il giorno dopo la goleada di Coppa Italia contro il Bassano Virtus, i biancocelesti si sono ritrovati a Formello per preparare l'esordio in campionato in casa dei rossoneri. Il debutto stagionale di ieri, condito da ben sette reti, ha dato fiducia al gruppo di Pioli che ha avuto risposte importanti dai vari De Vrij, Parolo e Basta, in gol alla loro prima uscita ufficiale. "Gran debutto ieri sera - ha scritto il difensore De Vrij su Twitter -. Felice per il mio primo gol con la Lazio". 

Ma segnali positivi sono arrivati anche dal giovane Keita, chiamato alla stagione della conferma, e autore di una doppietta. Soddisfatto anche Claudio Lotito: "Un ottimo esordio stagionale, frutto dell'intenso lavoro svolto fino ad ora dal tecnico Pioli e dai ragazzi. Buona la prima", scrive il patron in una nota. "Ci tenevamo a presentarci al meglio, e siamo riusciti nell'intento - aggiunge - ma quello di ieri contro il Bassano è stato solo il primo di una lunga serie di incontri in cui la squadra dovrà saper dimostrare le proprie qualità. Ora guardiamo avanti e teniamo il ritmo poichè già la prossima domenica ci attende una sfida ben più complessa: a Milano sarà determinante scendere in campo con la giusta mentalità". 

Servirà anche per convincere quei supporter che ancora non si sono abbonati, per protesta contro la gestione della dirigenza laziale. "Tornare a casa con i tre punti sarebbe uno stimolo motivazionale importante per iniziare bene il campionato - conclude il presidente -. Mi auguro che anche la spinta dei tifosi conclude il presidente biancoceleste non mancherà". 

A difendere la porta dei laziali non ci sarà Marchetti, che oggi si è sottoposto a un controllo medico che ha riscontrato una "distrazione muscolare del bicipite femorale della coscia sinistra". Dovrebbe mancare a San Siro anche Onazi, alle prese con un fastidio all'adduttore (anche se la visita di oggi ha escluso lesioni muscolari). Il centrocampista nigeriano sta trattando con la Lazio il rinnovo del suo contratto che scade nel 2016. In uscita ci dovrebbero essere anche Konko e Gonzalez.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Lotito carica la squadra: "Bene in Coppa Italia. Pensiamo al Milan"

RomaToday è in caricamento