rotate-mobile
Sport

Messina-Lupa Roma 2-2 | Girandola di emozioni e gol al San Filippo

Dopo la vittoria contro il Lecce la squadra romana va sotto al 'San Filippo' a causa del gol di Nigro. Nella ripresa gol di Tajarol, Pepe e Corona

La Lupa Roma pareggia 2 a 2 contro il Messina, nella seconda giornata del campionato di Lega Pro, girone C. Dopo pochi minuti i padroni di casa passano con Elio Nigro. Nella ripresa Stefano Tajarol pareggia ed Enrico Pepe poco dopo porta avanti la Lupa. Nel finale Giorgio Corona riequilibra il match. 

PRE GARA - Durante la settimana era stato deciso che la partita si giocasse a porte chiuse perché la commissione di vigilanza non aveva dato l'ok all'impianto di videosorveglianza, ma per non penalizzare chi ha sottoscritto la tessera si è permesso quantomeno agli abbonati di assistere alla gara. Cucciari dà fiducia all'undici che aveva cominciato la gara contro il Lecce poi vinta in corso d'opera: partono dalla panchina Testardi e Leccese, gli autori delle due reti decisive dei romani­. 

IL MATCH - Dopo soli 6 minuti il Messina passa in vantaggio con Nigro. Calcio d'angolo battuto da Vincenzo Pepe e colpo di testa imponente di Nigro per il primo gol del Messina in campionato. Nigro, otto anni fa era uno dei giovani del Napoli di Reja in Serie C1 e non raccolse nemmeno una presenza, poi tante partite giocate in altri club tra Serie D e C2. Al 10' il primo ammonito del match è il messinese Donnarumma. Primo ammonito del match è il messinese Donnarumma e Perrulli sfiora il gol dal pari. 

La Lupa soffre a costruire gioco. Il primo tempo, dopo il gol di Nigro, si gioca a ritmi davvero bassi e le emozioni latitano. Per i capitolini ci pensa il solito Perrulli a cercare l'uno a uno. Nella ripresa il Messina propone in campo Cane, terzino di fascia, al posto di Donnarumma.

Al 53' Tajarol fa 1 a 1. Azione insistita di Celli, cross dal fondo per la testa di Tajarol che sembra anticipare addirittura la presa di Lagomarsini e pareggia di testa. Felicità per Stefano Tajarol, che a 32 anni ha realizzato il suo primo gol da professionista. Al 61' ecco il secondo cambio nel Messina: Corona, 40 anni, prende il posto di Paez.

Al 63' Celli porta avanti la Lupa Roma. Fa tutto benissimo il fluidificante mancino della Lupa Roma che va in percussione centrale e poi tira, nulla da fare per Lagomarsini. Nello spazio di undici minuti la Lupa Roma ha trovato il pareggio e poi la rimonta, come aveva fatto contro il Lecce. Ma c'è ancora molto da giocare. Cucciari inserisce Testardi e Leccese per Tajarol e Moras. 

Il Messina non molla e al 79' fa 2 a 2. A poco più di dieci dalla fine il pareggio del Messina, colpo di testa di Izzillo, miracolo di Rossini ma Corona non può assolutamente sbagliare a portiere battuto. Al minuto 86' ultimo cambio nella Lupa Roma: esce Perrulli ed entra Pasqualoni, un difensore di ruolo in più.

Finisce così. Dopo la vittoria contro il Lecce, all'esordio in campionato, la Lupa Roma fa ancora punti e pareggia sul difficile campo del Messino di Pietro Lo Monaco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina-Lupa Roma 2-2 | Girandola di emozioni e gol al San Filippo

RomaToday è in caricamento