rotate-mobile
Sport

Calciomercato Roma, affare fatto: Destro ha detto sì. Domani visite mediche

La telenovela è finalmente finita. A Milano definiti anche gli ultimi dettagli: il d.s. Sabatini ha raggiunto l'intesa dopo due ore di colloquio. Tagliate fuori la Juve e l'Inter. Domani visite mediche

 

Mattia Destro ha fatto la sua scelta e sarà la Roma la squadra del suo futuro. L'accordo tra il suo entourage composto da Renzo Contratto e Claudio Vigorelli è stato trovato. La società giallorossa garantirà al giocatore, per 4 anni, 1,5 milioni la base dell’ingaggio più bonus.

Nella notte ci sono stati contatti fino alle 4, Destro ha scelto la Roma e già domani sosterrà le visite mediche di rito per poi partire per gli Stati Uniti e raggiungere i nuovi compagni. Preferita la Roma alla Juventus e Inter nonostante offrissero ingaggi più alti, Destro vuole la Capitale e vuole essere allenato da Zdenek Zeman.

"Penso che il calciatore abbia scelto la soluzione più seria. La Roma ha dimostrato di essere la squadra che più lo ha voluto, ha fatto tutto quello che era possibile fare per prendere il giocatore". Lo ha detto ai microfoni di Radio Radio Pietro Lo Monaco amministratore delegato del Genoa, a proposito della cessione alla Roma di Mattia Destro da parte di Genoa e Siena. 

La Roma, sul giocatore, ha scommesso e come cedendo anche Fabio Borini al Liverpool per 13,5 milioni di euro. Le cifre per l'affare Destro sono simili e l'accordo è sempre lo stesso. Il Genoa comprerà l'intero cartellino del giocatore per poi darlo alla Roma: 6 milioni per il prestito oneroso e un riscatto da esercitare tra un anno a 8 milioni, inoltre il giovane Verre andrebbe al Siena in comproprietà dai giallorossi come piccolo indennizzo per i toscani.

Insomma solamente una scelta tecnica. Per la Roma, per Zeman, Destro potrebbe essere un attaccante da 20 gol, Borini no. Presto per dire chi avrà ragione, domani sarà il primo giorno giallorosso dal nuovo attaccante della Roma: giorno di visite mediche e di ufficialità. L’affare è fatto, Destro va alla Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, affare fatto: Destro ha detto sì. Domani visite mediche

RomaToday è in caricamento