rotate-mobile
Sport

Roma, caso Destro: spunta una gonartrosi, degenerazione over 60

Quello che è certo è che il ritorno in campo dell'attaccante giallorosso si allontana: prima di ottobre sarà impossibile averlo a disposizione per Rudi Garcia

Mattia Destro tiene in ansia la Roma. Le ultime notizie non sono confortanti e danno la punta da ieri nuovamente nella clinica di Sirmione, con fisioterapista al seguito. E' l'ennesima tappa della sua 'via crucis' da quando nello scorso inverno è stato operato a causa di una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro.

Secondo il quotidiano 'Leggo', tuttavia la situazione clinica del giocatore avrebbe preso davvero una brutta piega. Il timore infatti è che la meniscopatia e il recupero frettoloso nel finale della scorsa stagione abbia provocato una lieve forma di gonartrosi. Come sottolinea anche 'Goal.com' si tratterebbe di un'artrite degenerativa della cartilagine articolare che solitamente affligge le persone che abbiano superato i 60 anni. 

Nel frattempo si parla anche di calcio giocato. Prima della tournee in America che scatterà da domenica, la Roma è volata questa mattina, dall'aeroporto di Fiumicino, alla volta di Salonicco per affrontare in amichevole questa sera, alle 21 ora locale, allo stadio Kleanthis Vikelidis, l'Aris. 

Clima disteso tra i giocatori all'imbarco, dove sono stati 'assaltata' da decine di passeggeri per richieste di foto ricordo ed autografi, accompagnate da tanti "Forza Roma": oltre a Capitan Totti, sorridente con Rudi Garcia prima di salire sull'aereo Alitalia, Osvaldo, Balzaretti, Pianjc i più gettonati. Della spedizione in Grecia non fanno parte Morgan De Sanctis, arrivato ieri a Trigoria, Destro (come detto), Maicon e Florenzi (affaticamento muscolare). Stanotte il rientro a Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, caso Destro: spunta una gonartrosi, degenerazione over 60

RomaToday è in caricamento