Mercoledì, 28 Luglio 2021
Sport

Matteo Berrettini conquista i quarti di finale di Wimbledon

Matteo Berrettini vola ai quarti di finale di Wimbledon. Il tennista romano entra nell'Olimpo del tennis italiano eguagliando Panatta e Pietrangeli

Matteo Berrettini batte 3 a 0 il bielorusso Ivashka e conquista i quarti di finale di Wimbledon. 

Dominio assoluto di Berrettini

Quella del tennista romano è stata una vittoria schiacciante, tre set vinti 6-4, 6-3, 6-1 hanno permesso all’italiano di raggiungere i quarti di finale di uno dei più grandi tornei del tennis mondiale. Il 25enne romano ha concesso al suo avversario soltanto un turno di servizio peraltro già sopra di due break, e ha chiuso il match con con 7 ace. 

Matteo Berrettini scoprirà il suo avversario dei quarti questo pomeriggio. Il tennista romano affronterà mercoledì 7 luglio, il vincente della sfida fra il tedesco Zverev ed il canadese Allassime.

Matteo Berrettini entra nella storia del tennis italiano

Con questo successo, Berrettini diventa il terzo italiano nell’Era Open a conquistare i quarti di finale a Wimbledon. Prima di lui c’erano riusciti Adriano Panatta e Davide Sanguinetti. Inoltre il romano diventa il secondo italiano di sempre a conquistare i quarti di finale  in almeno tre Slam dopo Nicola Pietrangeli. Prima di Wimbledon 2021, Berrettini aveva conquistato questo traguardo agli Us Open 2019 e Roland Garros 2021. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Berrettini conquista i quarti di finale di Wimbledon

RomaToday è in caricamento