rotate-mobile
Sport

Matera-Lupa Roma 3-1 | Prima sconfitta in campionato per i capitolini

Iannini e Mucciante, nel primo tempo, sbloccano il match per i padroni di casa. Nella ripresa la Lupa non riesce a pareggiare. Anzi è Madonia a segnare per il Matera. Nel finale espulso gioia per Malatesta

La Lupa Roma perde 3 a 1 contro il Matera, nella 6^ giornata di Serie A. E' Iannini a sbloccare il match dello stadio XXI Settembre. Nel finale di primo tempo Mucciante raddoppia per i padroni di casa. Nella ripresa gli ospiti non riescono a ribaltare il risultato. Anzi è Madonia a firmare il tris 

IL MATCH - Nessuna sorpresa nei padroni di casa che puntano sul trio Letizia-Guerra-Madonia per tentare il sorpasso in classifica alla Lupa. Matera in maglia azzurra; mentre la Lupa Roma sfoggia la divisa arancione e con striscia orizzontale biancazzurra e giallorossa, in onore a Lazio e Roma ovvero le altre due squadre della Capitale. 

Al minuto 11 il Matera passa con Iannini. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo proveniente dalla sinistra, stacco di testa di Guerra, respinta corta di Rossini e tap-in vincente da pochissimi metri di Iannini che porta in vantaggio il Matera. Il parziale: Matera-Lupa Roma 1-0. 

La Lupa non reagisce e al 41' Mucciante fa 2 a 0. Brutto pallone perso da Perrulli a centrocampo con un calcio di punizione battuto troppo velocemente, la formazione di Auteri parte in contropiede ma Rossini salva con un piede su Madonia. Sugli sviluppi del calcio d’angolo il pallone arriva a Mucciante che di sinistro fredda Rossini. Secondo gol consecutivo per l'ex Cuneo e Pescara che era andato a segno anche mercoledì scorso contro il Catanzaro. Lupa Roma sotto dopo 45 minuti. 

Nella ripresa la Lupa ci prova. Primo cambio dell'incontro al 62'. Cucciari sostituisce il terzino Frabotta e punta su un esterno d'attacco come Scibilia. Al 69' entra anche il centravanti Malatesta al posto di una punta come Tajarol.

Al 75' Madonia chiude i giochi. La partita ha poco altro da dire. Nel finale Malatesta, al minuto 86, rende meno amara la sconfitta in trasferta. Vince il Matera per 3 a 1 contro un'opaca Lupa Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matera-Lupa Roma 3-1 | Prima sconfitta in campionato per i capitolini

RomaToday è in caricamento