rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Roma, Marquinhos: "Sogno Scudetto e i mondiali del 2014"

Il difensore brasiliano: "Zeman ha subito dimostrato fiducia in me e la mia vita è cambiata completamente, ma ho lavorato duro per questo. Ora sono alla Roma, una grande squadra"

Classe 1994 e personalità fa vendere. Nonostante la giovane età, Marquinhos dimostra di avere idee chiare e obiettivi precisi per il proprio futuro: "Il mio sogno a breve termine è quello di vincere lo scudetto, ma ho tanta voglia di affermarmi, arrivare al top e giocare per il Brasile. Perchè poi non dovrei pensare di fare i Mondiali nel 2014? Dopo tutto quello che mi è successo non so cosa sia possibile o impossibile per me. Ho intenzione di lottare e penso che potrebbe succedere". 

Il 18enne difensore brasiliano della Roma, passato rapidamente da sconosciuto a pedina inamovibile nella retroguardia giallorossa di Zeman, nel corso di una intervista concessa al sito della Fifa non ha nascosto di sognare di giocare con la nazionale del proprio paese nel 2014, quando i Mondiali saranno disputati in Brasile. "Ovviamente la Coppa del Mondo Under 20 del 2013 in Turchia è un obiettivo più realistico e sarei felice di partecipare - ha spiegato Marquinhos - Giocare per la Selecao è sempre un bene per l'autostima. Il fatto poi che il ct Mano Menezes è stato a vedermi giocare dimostra che sto facendo le cose per bene. Se lui mi darà una opportunità, potrebbe portare a qualcosa di grande per il futuro". 
 
Futuro che è a tinte verdeoro, mentre il presente è esclusivamente giallorosso. "Io ho i miei sogni, quando sono venuto in Italia speravo di avere la mia occasione, ma non credevo succedesse così in fretta - ha ammesso il difensore acquistato dal Corinthians - Zeman ha subito dimostrato fiducia in me e la mia vita è cambiata completamente, ma ho lavorato duro per questo. Ora sono alla Roma, una grande squadra e sono orgoglioso di farne parte. Ho fatto bene in alcune occasioni e ho giocato contro squadre importanti come Juventus e Lazio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Marquinhos: "Sogno Scudetto e i mondiali del 2014"

RomaToday è in caricamento