rotate-mobile
Sport

Roma, Marquinhos: "Barcellona o Real? No rimango qui"

Il difensore giallorosso Marquinhos parla così a 'Globoesporte' della sua stagione nella Capitale tracciando un bilancio positivo e guardando al futuro

"Il mio unico pensiero è rispettare il contratto con la Roma, ho ancora altri quattro anni". Nonostante le numerose offerte arrivate a Trigoria da parte di top club europei come Barcellona, Real Madrid e Manchester City, Marquinhos non sembra vedersi lontano dalla Capitale nel prossimo futuro. Il giovane difensore brasiliano, rivelazione assoluta della travagliata stagione giallorossa, ha infatti dichiarato di pensare "solo a lavorare cercando di migliorare". 

"È normale che arrivino offerte ma se ne occupa il mio agente - ha spiegato Marquinhos a 'Globoesporte' - Naturalmente mi fanno piacere le notizie che arrivano, ma non devo pensarci troppo. Io sono un professionista e cerco di fare il mio meglio con il club in cui gioco". 

"In Italia il calcio è divertente, qui anche i difensori devono avere la qualità per giocare palla a terra e giocare di anticipo - ha quindi aggiunto - È un gioco più tecnico e tattico. Credo di avere le caratteristiche giuste, è anche una questione di adattamento e di maturazione. In Italia sono cresciuto e ho imparato molto. Questa stagione, vedendo quanto sono migliorato, è stata perfetta, non me l'aspettavo". 

E la maturità mostrata in campo dal difensore potrebbe presto aprirgli anche la porta della Selecao in vista dei Mondiali che si giocheranno proprio in Brasile. "La Nazionale è il sogno di ogni giocatore, lo è anche per me, ma bisogna fare un passo alla volta, devo continuare a giocare con il mio club e farmi trovare pronto - ha concluso - So che è difficile ma devo crederci e spero di avere questa opportunità, sarebbe meraviglioso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Marquinhos: "Barcellona o Real? No rimango qui"

RomaToday è in caricamento