rotate-mobile
Sport

Maratona di Roma: presentata in Campidoglio la XXV edizione. Il Colosseo sarà protagonista

Si corre il 7 aprile. Raggi: "Sarà un percorso ricco di storia e di fascino, così come vuole essere la manifestazione"

Roma è pronta ad ospitare il 7 aprile la XXV Maratona Internazionale di Roma, organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera su invito e con il Patrocinio di Roma Capitale. La gara, inizierà alle 8.30, da via dei Fori Imperiali ed è inserita nel calendario FIDAL con classificazione Gold e rientra nel ristretto numero di maratone internazionali IAAF Silver Label Road Race.

Oggi l’evento è stato presentato in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, alla presenza della Sindaca di Roma Virginia Raggi, del Presidente FIDAL Alfio Giomi, dell’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini, Daniele Frongia e del coordinatore della maratona Fabio Martelli.

Alla prova competitiva di 42,195 chilometri è abbinata la Stracittadina non competitiva di 5 chilometri, che offre a cittadini e ai turisti la possibilità di vivere il centro storico di Roma, di corsa o di buon passo, partecipando a un grande evento internazionale. Dall’apertura delle iscrizioni, avvenuta l’8 ottobre scorso, sono arrivate oltre 2000 richieste di iscrizione, delle quali 800 provenienti da 26 nazioni estere.

Intanto, sono già stati definiti i percorsi della maratona e della Stracittadina non competitiva che, a breve, saranno certificati e approvati in via definitiva. Il percorso è diventato più scorrevole, mantenendo il fascino indiscusso che caratterizza da sempre la 42 metri e 195 chilometri di Roma grazie a lunghi tratti dentro al centro storico. Il Colosseo sarà grande protagonista [qui il percorso completo]. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Roma: presentata in Campidoglio la XXV edizione. Il Colosseo sarà protagonista

RomaToday è in caricamento