menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maratona di Roma 2010: il piano trasporti

Le prime modifiche al servizio di trasporto pubblico scatteranno nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica

I trasporti della Capitale di preparano ad adattarsi al grande evento che domenica caratterizzerà la capitale, ovvero la Maratona di Roma. Le prime modifiche al servizio di trasporto pubblico scatteranno nelle notti tra venerdì quando via dei Fori Imperiali verrà chiusa tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo per consentire l'allestimento dell'area di partenza e arrivo della maratona.

In particolare, a deviare sarà la notturna N2 e alcune corse dei collegamenti 60Express, 75, 85, 87, 117 e 175. I dettagli. La parziale chiusura di via dei Fori Imperiali è in programma da mezzora dopo le ventiquattro di venerdì e sino alle 6 di sabato; poi di nuovo dalle 22 di sabato.

I bus di n2, 60Express, 75, 85, 87 e 175 da piazza del Colosseo devieranno su via degli Annibali e via Cavour. Inoltre, verso viale Europa e via Poerio, le linee n2 e 75 da via Cavour passeranno per via Liberiana, Santa Maria Maggiore, via Merulana e via Labicana. Verso Ostiense, Arco di Travertino e Colli Albani, le linee 60, 85, 87 e 175 da piazza Venezia percorreranno via del Teatro Marcello e via del Circo Massimo. La 117, dalle 22 di sabato, verso San Giovanni da via dei Serpenti devierà su via Cavour.

Inoltre, qualora sabato mattina la riapertura di via dei Fori Imperiali dovesse slittare oltre le 6, cambieranno percorso anche le linee 117, 186, 271, 571 e 810. Novità anche per la turistica 110Open. Per tutta la giornata di sabato seguirà l´itinerario dei giorni festivi, senza quindi passare per via dei Fori Imperiali.


Fonte: Atac

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento