rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Maratona di Roma

Maratona di Roma: il percorso del 2 aprile 2017

Domenica 2 aprile l'evento in diretta tv internazionale e in Italia su Rai Sport. Partenza da via dei Fori Imperiali alle 8.35, percorso riconosciuto dall'Unesco

La 23^ Acea Maratona di Roma, evento Fidal Gold Label e IAAF Silver Label, si svolgerà domenica 2 aprile 2017 con partenza alle 8.35 da via dei Fori Imperiali e arrivo nello stesso luogo.

La partenza sarà a onde. Dopo gli handbiker (ore 8.35),  partirà la prima tranche di partecipanti alle 8.40, la seconda alle 8.45 e la terza alle 8.51. La performance sarà calcolata in base al real time grazie all’official timekeeping Tds. Il tempo limite per chiudere la gara è di 7 ore e 30 minuti.

Il percorso dell’Acea Maratona di Roma 2017 è uguale a quello dello scorso anno, con oltre 500 siti di interesse storico, archeologico e architettonico toccati dal tracciato. Un percorso unico al mondo, tanto da avere ricevuto quest’anno il patrocinio dell’Unesco.

Via dei Fori Imperiali sarà sempre teatro dei due momenti più emozionanti della maratona: partenza e arrivo. Saranno entrambe all’altezza del Foro di Traiano-Campidoglio: la partenza in direzione di Piazza Venezia, via del Teatro Marcello, l’arrivo invece da via IV Novembre-Piazza Venezia, dunque fronte Colosseo.

Il tracciato, mediamente scorrevole, contempla 70 cambi di direzione (nessuna curva a gomito) e circa 7 chilometri di sampietrini. Il percorso tocca quasi tutti i punti più importanti e famosi di Roma e i tre luoghi di culto più noti della Capitale: Basilica di San Pietro, Sinagoga e Moschea. La pulizia delle strade e la raccolta differenziata saranno effettuate in tempo reale dall’Ama.

mappapercorso-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Roma: il percorso del 2 aprile 2017

RomaToday è in caricamento