Maratona di Roma

Maratona di Roma, la medaglia della 23^ edizione realizzata dall'artista Violetta Carpino

La scelta finale è ricaduta sull'opera realizzata dalla 25enne artista romana laureata in pittura all'Accademia delle Belle Arti di Roma, che è stata premiata in Campidoglio

La Maratona di Roma ha promosso anche quest’anno un concorso rivolto a giovani artisti per disegnare la medaglia celebrativa della 23^ edizione del 2 aprile 2017. All’iniziativa hanno partecipato gli studenti di Istituti d’Arte, Licei Artistici, Accademie, nonché artisti membri di Associazioni Culturali regolarmente costituite presenti sul territorio nazionale.

Tra le decine di elaborati pervenuti agli organizzatori, ne sono stati selezionati 3 da una giuria composta da artisti, professori degli istituti d’arte e organizzatori della Maratona di Roma. Le opere finaliste sono state realizzate da Violetta Carpino, Maria Cristina Marmo e Marco Pittacci.

La scelta finale è ricaduta sull’opera realizzata da Violetta Carpino, 25enne artista romana laureata in pittura all’Accademia delle Belle Arti di Roma, che in Campidoglio è stata premiata dal Presidente della Commissione Sport Angelo Diario e dal presidente della Maratona di Roma Enrico Castrucci. La medaglia, che sarà prodotta in 18.000 esemplari, sarà consegnata ai runner che taglieranno il traguardo della 23^ Maratona di Roma il prossimo 2 aprile.

LEGGI ANCHE:

Maratona di Roma, tutti i primati della gara più partecipata d'Italia

Maratona di Roma 2017, già 10mila iscritti per la corsa del 2 aprile

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Roma, la medaglia della 23^ edizione realizzata dall'artista Violetta Carpino

RomaToday è in caricamento