rotate-mobile
Maratona di Roma

Maratona di Roma: attesi in 80mila alla fun run, la corsa di tutta la città

Il Fun Village sarà allestito al Circo Massimo (ingresso gratuito) dove sarà possibile vivere la festa riservata ai partecipanti della Fun Run

Domenica 8 aprile, abbinata alla prova competitiva di 42,195 chilometri c’è la non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti, la Fun Run, che in alcune edizioni ha visto una partecipazione superiore alle 80.000 persone. La partenza avverrà dopo le 9 da via dei Fori Imperiali e al'rrivo è fissato all'interno del Circo Massimo.

Pettorali e pacchi gara della Fun Run (10 euro con T-shirt ufficiale New Balance) potranno essere acquistati allo Sport Expo - The Marathon Village dal 5 al 7 aprile. Il percorso di 5 chilometri conquista il cuore della Roma imperiale. Partenza al seguito della maratona da via dei Fori Imperiali, poi per 1,5 chilometri segue il tracciato della maratona passando accanto al Teatro di Marcello, Bocca della Verità e costeggiando il Circo Massimo.

Continua per i rettilinei di via delle Terme di Caracalla, rientrando sul percorso di maratona fino a lambire Porta San Paolo e Piramide, per poi tornare nel centro storico nel tratto finale con l'arrivo all'interno del Circo Massimo, dove ad aspettare i partecipanti ci sarà l’animazione firmata Radio 105, radio ufficiale dell'Acea Maratona di Roma. Novità di questa edizione è la medaglia per i partecipanti alla Fun Run, realizzata dalla giovane artista romana Chiara Principe e prodotta grazie al supporto del Centro Commerciale Roma Est.

Il Fun Village sarà allestito al Circo Massimo (ingresso gratuito) dove sarà possibile vivere la festa riservata ai partecipanti della Fun Run e ai cittadini con animazione, attività sportive e ludico-ricreative per tutti. Si consolida quest’anno la collaborazione tra i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES e la Acea Maratona di Roma con l’integrazione delle rispettive manifestazioni Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day e la Fun Run: due appuntamenti realizzati con il contributo di tante associazioni e realtà non profit.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Roma: attesi in 80mila alla fun run, la corsa di tutta la città

RomaToday è in caricamento