rotate-mobile
Maratona di Roma

Maratona di Roma, Etiopia e Kenya a caccia del successo

La sfida sarà tra i due paesi africani che da anni monopolizzano il podio a Roma: nell'albo d'oro, su 21 edizioni, il Kenya ha vinto 13 volte tra gli uomini e 3 tra le donne

A difendere i colori italiani ci sarà il campione nazionale in carica, il 42enne Ahmed Nasef, marocchino di nascita ma monzese da quasi vent'anni. Nasef ha corso in carriera più di 40 maratone e ha un personale di 2:10:59, ottenuto in Cina. "Correre a Roma per me è il coronamento di un sogno – racconta – Sono ben preparato, vorrei ottenere un buon piazzamento”. Un saluto l'ha dato anche il romano Giorgio Calcaterra, classe 1972, che domenica taglierà il traguardo delle duecento maratone corse. “La maratona di Roma è sempre un'emozione per me – ha detto – Il percorso è favoloso e gli organizzatori sono stati bravi a trovare un tracciato che, nonostante i sette colli, è velocissimo, tanto che qui ho sempre fatto i miei tempi migliori".

Il primato della corsa è di Benjamin Kiptoo Kolum con 2:07:17, stabilito nel 2009, il miglior tempo mai corso sul suolo italiano in una maratona.

unnamed (3)-4-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Roma, Etiopia e Kenya a caccia del successo

RomaToday è in caricamento