rotate-mobile
Sport Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Maratona di Roma, iscrizioni chiuse in anticipo: già arrivate 10mila richieste

La venticinquesima edizione della gara podistica fa registrare il tutto esaurito. Diario (M5s): "Abbiamo dimostrato quali sono i numeri della Maratona di Roma anche senza promuoverla all'estero"

E' stata anticipata la chiusura delle iscrizioni per la venticinquesima edizione della Maratona Internazionale di Roma. La decisione, presa dal presidente della Federazione Italiana d'Atletica Leggera, è stata rilanciata dal consigliere Angelo Diario (M5s) che, dopo l'autosospensione dell'Assessore Daniele Frongia, rappresenta la massima carica cittadina in campo sportivo.

La chiusura anticipata

"E' stata raggiunta prima dellacadenza del termine, fissato per il 25 marzo prossimo, quota 10.000 richieste, l'obiettivo che si erano prefissi Fidal e Roma Capitale" ha spiegato Angelo Diario. Le iscrizioni erano state aperte lo scorso 8 ottobre ed avevano fatto registrare, già nei primi mesi, le richieste di centinaia d'atleti stranieri. 

La partecipazione 

Ora le iscrizioni hanno raggiunto una cifra a quattro zeri."Abbiamo dimostrato che, praticamente senza promozione all'estero, la Maratona di Roma vale questi numeri" ha ricordato soddisfatto il presidente della commissione Sport Angelo Diario che si è premurato di far sapere che, per i ritardatari, c'è un'ultima chance: "Vista la continua richiesta di partecipazione che si sta verificando in questi ultimi giorni – ha dichiarato Diario - dal 26 marzo gli eventuali pettorali non assegnati a causa del mancato pagamento saranno rimessi a disposizione per soddisfare le ulteriori richieste". Bisogna però fare in fretta perchè alla competizione, prevista per il 6 aprile, manca davvero poco tempo.

Scopri il nuovo percorso della Maratona Internazionale

Le novità della XXV edizione

Per la Maratona Internazionale di Roma, quest'anno è scelto un percorso suggestivo. I classici 42 km e 176 metri della gara podistica si sviluppano infatti soprattutto al centro, con il Colosseo che diventa una grande protagonista della competizione. Un binomio, quello tra antica Roma e sport, su cui la Capitale ha deciso di investire. La Maratona Internazionale infatti,  insieme alla Rome Half Marathon Via Pacis (22 settembre), alla Granfondo Campagnolo Roma (13 ottobre) ed al Triathlon Internazionale di Roma, concorrono ad assegnare i prestigiosi titoli e le medaglie del neonato Roma Classics.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Roma, iscrizioni chiuse in anticipo: già arrivate 10mila richieste

RomaToday è in caricamento