Manchester City - Roma, probabili formazioni: gioca Skorupski

Il City ospiterà per la prima volta in match ufficiali la Roma, per la quinta un club italiano, contro cui è imbattuto

La Roma affronta il Manchester City nella seconda giornata di Champions League. Rudi Garcia schiererà il tridente con Totti, Gervinho e probabilmente Florenzi favorito su Destro e Ljajic. Panchina per Iturbe. 

QUI MANCHESTER CITY - Dopo l'esordio con sconfitta a Monaco di Baviera, in Inghilterra sbarca la Roma: "Una partita molto difficile", ma che Manuel Pellegrini è convinto di poter vincere. Scontata la squalifica all'Allianz Arena, il tecnico cileno torna sulla panchina del City. Ancora a zero punti, i citizens hanno fretta di recuperare terreno nel Gruppo E.

"Non sentiamo una pressione particolare, sul campo del Bayern siamo stati molto vicini a conquistare il pareggio ma non sarebbe cambiato l'approccio contro la Roma - il commento di Pellegrini -. Dobbiamo vincere e penso che nonostante ci attenda una partita molto difficile possiamo riuscirci. D'altronde anche lo scorso anno dopo aver perso la prima partita del girone avevamo poi vinto le cinque gare consecutive".

QUI ROMA - La Roma ha tutto da guadagnare. Rudi Garcia è tranquillo e rilancia: "Abbiamo 3 punti, abbiamo iniziato bene. Possiamo giocare senza pressione. Dopo il sorteggio, tutti hanno detto che la Roma aveva di fatto già perso questa partita. Siamo outsider, visto che siamo stati inseriti nella quarta fascia. Siamo nel girone con i campioni di Germania, i campioni d'Inghilterra e i campioni di Russia. Ci apprestiamo a giocare un match con l'obiettivo di essere protagonisti e non spettatori. Sappiamo che sarà una serata dura, ma faremo di tutto affinché la gara sia complicata anche per il City -prosegue il francese-. Dovremo farci trovare pronti, dovremo fronteggiare ogni situazione".

CURIOSITA' - Nelle ultime nove trasferte inglesi la Roma ha subito 16 reti totali al passivo. Difesa fragile in casa, quella del Manchester City, nelle coppe europee: nelle ultime otto uscite davanti al pubblico amico, i 'Citizens' hanno sempre subito gol, per un totale di 15 al passivo. Ultima partita terminata senza subire gol il 4-0 inflitto al Porto, il 22 febbraio 2012, in Europa league.

La Roma subisce gol in Champions da nove sfide consecutive, per un totale di 18 gol al passivo. Ultima partita a porta chiusa l'11 marzo 2009: 1-0 all'Olimpico sull'Arsenal, dopo i supplementari, con qualificazione ai rigori dei 'Gunners'. Dirigerà l'olandese Kuipers, classe 1973, internazionale dal 2006. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER CITY (4-4-2)
: Hart; Sagna, Kompany, Demichelis, Kolarov; Navas, Touré, Fernandinho, Silva; Dzeko, Aguero. A disp: Caballero, Clichy, Zabaleta, Mangala, Lampard, Milner, Sinclair. All: Manuel Pellegrini 
ROMA (4-3-3): Skorupski; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Torosidis; Keita, Pjanic, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho. A disp: De Sanctis, Somma, Cole, Paredes, Ljajic, Iturbe, Destro. All: Rudi Garcia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centro commerciale Maximo, c'è la data di apertura. Primark e non solo: ecco le news sui negozi presenti

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Gioca due euro e ne vince 500mila per comprare una casa

  • Coronavirus, a Roma città 131 nuovi casi. 181 in tutto il Lazio

  • Coronavirus, a Roma città 108 nuovi casi da Covid19. Focolaio in una RSA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento